VALENCIA, SPAGNA – 09 FEBBRAIO: Cristhian Mosquera del Valencia CF festeggia il suo primo gol durante la partita di LaLiga tra Valencia CF e CD Leganes all’Estadio Mestalla il 09 febbraio 2025 a Valencia, Spagna. (Foto di Clive Brunskill/Getty Images)
Il giovane talento spagnolo Cristhian Mosquera, attualmente in forza al Valencia, sta facendo discutere il mondo del calcio europeo. Il difensore spagnolo non è intenzionato a rinnovare il suo contratto con la squadra spagnola, che scadrà a giugno 2026.
Arsenal nel mirino: Mosquera pronto a dare l’addio
Nonostante l’interesse manifestato da Inter e Milan, il giovane Mosquera sembra deciso a unirsi all’Arsenal. Secondo fonti vicine al giocatore, i Gunners rappresentano la prima scelta del difensore, che ha già trovato un accordo sui termini personali.
La situazione contrattuale di Mosquera
Matteo Moretto ha descritto la situazione come “impossibile” per un rinnovo con il Valencia. L’offerta iniziale di 14 milioni di euro dell’Arsenal è stata respinta, ma ci si aspetta che l’Arsenal torni con una proposta migliorata.
Inter e Milan cambiano obiettivo
Con Mosquera apparentemente diretto verso Londra, le due grandi di Serie A potrebbero spostare la loro attenzione su Giovanni Leoni del Parma. Tuttavia, ottenere il giovane talento non sarà semplice, con il Parma che richiede oltre 25 milioni di euro per la sua cessione. Leoni rappresenta un’opzione intrigante per entrambi i club, desiderosi di rinforzare le proprie difese.
Una svolta di mercato crucial
La decisione di Mosquera di non firmare un’estensione con il Valencia ha scatenato una corsa contro il tempo per assicurarsi il suo talento. Con i club italiani in cerca di soluzioni alternative, il mercato si fa sempre più competitivo e avvincente.
- Gianluca Di Marzio
- Fabrizio Romano
- Matteo Moretto
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!