Il Successo di Miguel Gutierrez al Girona
Il terzino sinistro del Girona, Miguel Gutierrez, è stato uno dei grandi successi del periodo di Michel Sanchez al club. Acquistato per soli 5 milioni di euro, Gutierrez si è affermato come uno dei migliori terzini sinistri in Spagna negli ultimi due anni, diventando una figura chiave nella prima campagna europea del club e nel terzo posto in classifica.
Possibili Trasferimenti e Opzioni Future
Non sorprende che, nell’ultimo anno, il nome di Gutierrez sia stato frequentemente accostato a una possibile partenza grazie alle sue eccellenti prestazioni. In particolare, il Real Madrid, suo ex club, ha un’opzione di riacquisto di 9 milioni di euro questa estate e una clausola del 50% sulla futura rivendita. Tuttavia, in un’intervista a Zona Mixta riportata da MD, l’agente di Gutierrez, Daniel Mendez, ha confermato che il ritorno ai Blancos sarebbe prioritario.
Le Parole dell’Agente di Gutierrez
“Il Real Madrid sta rispettando le sue scadenze; non hanno fretta perché è aprile. Sanno che nel momento in cui alzeranno la mano, tutto sarà deciso. Vorremmo e amiamo che il Real Madrid riporti indietro Miguel Gutierrez. Lo ha detto in modo chiaro e inequivocabile, anche se non dipende da lui”, ha spiegato Mendez. Tuttavia, ha anche chiarito che ci saranno probabilmente altre opzioni per Gutierrez questa estate.
Prestazioni e Futuro di Gutierrez
Il 23enne è rimasto un giocatore chiave per il Girona in questa stagione e ha giocato anche attraverso infortuni nelle ultime settimane. “Il calciatore sta offrendo prestazioni a un livello ottimale, anche nelle ultime partite in cui ha giocato infortunato, e nonostante ciò ha voluto dare il massimo per la sua squadra, il che parla molto bene di lui. Ha una soglia del dolore molto alta e ha voluto continuare. Non ha abbandonato la nave e si è ripreso giocando.”
Le ultime notizie dal Real Madrid indicano che intendono attivare la clausola quest’estate, ma non è chiaro se sarà per venderlo a un profitto o per dargli un posto nella prima squadra. Il Real Madrid sta cercando un nuovo terzino sinistro dopo aver mancato l’acquisto di Alphonso Davies, ma non è chiaro se vedano Gutierrez come un notevole miglioramento rispetto a Ferland Mendy o Fran Garcia. Numerosi club, tra cui Liverpool, Arsenal e più recentemente Atletico Madrid, sono stati accostati a Gutierrez durante la stagione.
- Gazzetta dello Sport – Marco Pasotto
- Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
- Sky Sport – Gianluca Di Marzio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!