Home Serie A Thiago Motta: “La Juventus ha dato il massimo nel pareggio 1-1 contro...

Thiago Motta: “La Juventus ha dato il massimo nel pareggio 1-1 contro il Cagliari”

134
0

Analisi del Pareggio tra Juventus e Cagliari: Le Parole di Thiago Motta

L’allenatore della Juventus Thiago Motta EPA-EFE/Alessandro Di Marco

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha espresso la sua insoddisfazione per come la squadra ha gestito il vantaggio iniziale contro il Cagliari, finendo per lasciare spazio agli avversari per tornare in partita. Dopo il gol di Dusan Vlahovic, la squadra bianconera ha visto infrangersi la loro striscia di imbattibilità difensiva in Serie A dopo 627 minuti a causa di un rigore trasformato da Razvan Marin in un pareggio 1-1.

La Gestione del Vantaggio: Un Dilemma per Motta

Secondo Motta, gestire il possesso palla dopo aver segnato non è stata la scelta giusta. “Abbiamo controllato il gioco e gestito la palla nel primo tempo dopo il gol, ma non avremmo dovuto farlo. Avremmo dovuto continuare ad attaccare,” ha dichiarato a DAZN. “Nel secondo tempo, abbiamo creato alcune occasioni, ma c’era sempre la sensazione che il Cagliari potesse rientrare in partita.”

Leggi anche :  Video: Spalletti sul pericolo Belgio e la svolta dell'Italia

La Partita Sotto il Microscopio del VAR

La partita è stata fortemente influenzata dal VAR, con un rigore assegnato per un tocco di Luperto sulla testa di Gatti. Il direttore di gara ha inoltre espulso Francisco Conceicao per doppia ammonizione dopo un contatto con Adam Obert.

Occasioni Sprecate e Problemi di Finalizzazione

Vlahovic ha mancato un’occasione importante poco prima del pareggio del Cagliari. “Non c’è nulla da dire,” ha affermato Motta, “è una situazione che può capitare. Dobbiamo migliorare in molti aspetti per essere competitivi e continuare a crescere.”

Leggi anche :  Giocatori italiani in Premier League: assist di Udogie, vittoria per Okoli, i consigli di Calafiori.

Le Sostituzioni e le Scelte Tattiche

Kenan Yildiz è partito dalla panchina, mentre Samuel Mbangula ha giocato sulla fascia sinistra. Motta ha spiegato: “Samuel avrebbe dovuto fare di più. Alla fine ho scelto Kenan, che ha avuto un buon impatto in partita, anche se non siamo riusciti a chiuderla.”

Nonostante l’imbattibilità in Serie A, la Juventus scivola in classifica a causa dei numerosi pareggi. Infine, Motta ha confermato che Teun Koopmeiners è stato sostituito per un piccolo problema fisico e sarà valutato nelle prossime ore.

  • Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport
  • Tuttosport
4/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News