Il manager dell’Inghilterra, Thomas Tuchel, è noto per la sua schiettezza e non si è trattenuto nel discutere l’atteggiamento di Jude Bellingham. La stella del Real Madrid ha mostrato segni di frustrazione in questa stagione in Spagna, affrontando critiche crescenti per le sue lamentele nei confronti di arbitri e compagni di squadra.
La Disciplina di Jude Bellingham Sotto la Lente
Non c’è dubbio che l’impegno e la voglia di vincere di Bellingham fossero due delle qualità che hanno conquistato il pubblico del Santiago Bernabeu fin dall’inizio. Tuttavia, la sua disciplina è diventata un problema crescente la scorsa stagione, mancando quattro partite su cinque in un momento cruciale a causa di squalifica. In totale, è stato ammonito 11 volte e ha ricevuto due cartellini rossi, essendo espulso per dissenso in due occasioni. Il precedente manager, Carlo Ancelotti, ha già affrontato il tema della disciplina con Bellingham.
Tuchel: La Madre Non Apprezza il Comportamento di Bellingham
In un’intervista dopo la vittoria dell’Inghilterra contro l’Andorra (1-0) e la sconfitta contro il Senegal (1-3), l’allenatore della nazionale, Thomas Tuchel, ha ammesso che il comportamento di Bellingham a volte è eccessivo.
“Capisco che possa creare emozioni contrastanti. Lo vedo con i miei genitori, con mia mamma, che a volte non riesce a vedere il bravo ragazzo educato e sorridente che vedo io,” ha detto Tuchel a talkSPORT, citato da Sky Sports.
L’Aggressività: Qualità o Difetto?
Tuchel ha sottolineato di non voler eliminare l’aggressività che può essere positiva per il suo gioco, ma ha ammesso che a volte può avere un impatto negativo sui compagni di squadra.
“Penso che abbia un certo qualcosa. Porta un vantaggio, un’energia che accogliamo e di cui abbiamo bisogno se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi. Sì, deve essere canalizzata. L’energia deve essere indirizzata verso l’avversario, verso il nostro obiettivo, e non per intimidire i compagni o essere troppo aggressivo nei loro confronti. Compagni o arbitri, ma verso gli avversari, sì, e sempre verso la soluzione, ovvero vincere.”
Bellingham e la Sua Posizione in Campo
Nel frattempo, a Madrid si discute molto su dove giocherà la prossima stagione. Il nuovo allenatore, Xabi Alonso, ha suggerito che potrebbe giocare più in profondità, o in modo più efficiente, mentre Tuchel lo vede ancora vicino agli attaccanti.
“Dall’esterno, per molti anni ho pensato che potesse essere un numero 6/8, poi ha avuto una stagione straordinaria giocando come falso nove per il Real Madrid, segnando e partecipando alle azioni pericolose.”
“Vedo ancora questa fame. La determinazione che ha di essere sul tabellino dei marcatori, di avere il suo nome lì, che è una cosa positiva. Ma vedo questo solo in attaccanti di solito. Ora penso che sia più un numero 8/10 che un numero 6/8. Forse un numero 10.”
- La Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Tuttosport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!