Home La Liga «Ti sbagli» – Thibaut Courtois difende con fermezza il Mondiale per Club

«Ti sbagli» – Thibaut Courtois difende con fermezza il Mondiale per Club

79
0

Il Mondiale per Club ha ricevuto critiche significative nelle ultime settimane, ma queste non sono state accolte positivamente dal portiere del Real Madrid, Thibaut Courtois, che spera di festeggiare la vittoria del torneo entro la fine del mese.

Courtois difende il Mondiale per Club

Parlando con i media (via MD), Courtois ha risposto alle critiche verso il Mondiale per Club, ammettendo però che alcune modifiche potrebbero migliorarlo ulteriormente.

“Sappiamo che il livello del Mondiale per Club è alto. Sbagli se credi ai quattro tweet che dicono il contrario. Chi conosce il calcio sa quanto siano forti le squadre.

Leggi anche :  Il dirigente del Bayern Monaco conferma che le trattative per il contratto di Alphonso Davies proseguono.

Miglioramenti per il futuro

“Dobbiamo considerare le sfumature del torneo, le date in cui giocare. Ad esempio, la Nations League subito prima non è l’ideale, non permette molto tempo per riposare. Bisogna cercare più equilibrio, e allora sarà un torneo molto bello.”

Il Real Madrid è avanzato ai quarti di finale del Mondiale per Club dopo aver sconfitto la Juventus martedì (Immagine via Diario AS)

La forza difensiva del Real Madrid

Courtois ha mantenuto il secondo clean sheet consecutivo nella vittoria per 1-0 contro la Juventus nel turno degli ottavi, e ha ammesso di sentirsi a suo agio con la configurazione difensiva che il Real Madrid ha sotto Alonso.

“Il impegno difensivo di tutta la squadra è stato molto buono. È ciò che conta, abbiamo fatto un ottimo lavoro. Quando non subiamo gol, è sempre meglio.”

Leggi anche :  L'allenatore dell'Atletico Madrid, Diego Simeone, suggerisce un cambio di stile dopo la vittoria cruciale contro il PSG.

Verso la prossima sfida

Dopo la vittoria contro la Juventus, il Real Madrid affronterà ora il Borussia Dortmund o il Monterrey nel proprio quarto di finale. E Courtois ha un avversario preferito in mente.

“Se possiamo vedere Sergio sarà molto bello. Li conosciamo meno del Dortmund ma ogni partita è difficile e dobbiamo rispettare gli avversari. È ciò che rende il torneo affascinante.”

  • Gazzetta dello Sport, Analisi di Mario Sconcerti
  • Corriere dello Sport, Commento di Alberto Polverosi
  • Sky Sport, Opinione di Fabio Caressa

4.8/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News