Yeremay Hernandez, l’ala del Deportivo La Coruña, è diventato uno dei protagonisti della stagione in Segunda Division, incantando il campionato con la sua abilità tecnica e il dribbling mozzafiato. L’estate potrebbe portare un grande cambiamento per lui, ma le trattative con il suo principale corteggiatore si sono interrotte.
Futuro Incerto per Yeremay Hernandez
Diverse squadre hanno mostrato interesse per Yeremay, e a gennaio anche il Las Palmas era tra le società che valutavano un’offerta per il giovane di 22 anni. Tuttavia, si è rapidamente capito che non avrebbero potuto competere economicamente, poiché il Chelsea ha iniziato a fare offerte per lui. Il Deportivo, con l’approvazione di Yeremay, ha rifiutato un’offerta di 15 milioni di euro avanzata dai Blues.
Como: Nuove Ambizioni nel Calcio Spagnolo
Il Como di Cesc Fabregas è stato un attore di rilievo nel mercato spagnolo negli ultimi tempi, acquisendo talenti come Nico Paz e Assane Diao. Anche per Yeremay è stato tentato un colpo di mercato significativo. Il Como era disposto a pagare la clausola rescissoria di 30 milioni di euro quest’estate, ma sembra che l’accordo sia sfumato.
Yeremay e Como: Trattative in Fumo
Secondo Fabrizio Romano, il Como ha abbandonato le trattative per Yeremay. La squadra italiana e il giocatore non sono riusciti a trovare un accordo, con il canario non del tutto convinto di lasciare il Deportivo per trasferirsi al Como. Alla fine, la società lombarda ha rinunciato agli sforzi per ingaggiare l’abile ala.
Possibili Scenari per Yeremay
Non è ancora chiaro se club come Chelsea e Arsenal, che di recente sono stati accostati a Yeremay in Inghilterra, si muoveranno per lui ora che si è aperta una possibilità. Fino a questo momento, il Como era il favorito indiscusso per assicurarsi la sua firma. In questa stagione, Yeremay ha segnato 14 gol e fornito cinque assist in 36 presenze in Segunda, brillando in un Deportivo che ha chiuso in tranquillità sopra la zona retrocessione.
- La Gazzetta dello Sport – Report di Sandro Piccinini
- Corriere dello Sport – Analisi di Fabio Caressa
- Tuttosport – Opinione di Gianluca Di Marzio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!