NAPOLI, ITALIA – 01 MARZO: Federico Dimarco dell’Inter festeggia dopo aver segnato il primo gol della sua squadra durante il match di Serie A tra Napoli e FC Internazionale allo Stadio Diego Armando Maradona il 01 marzo 2025 a Napoli, Italia. (Foto di Francesco Pecoraro/Getty Images)
Federico Dimarco: aggiornamenti sull’infortunio e tempi di recupero
L’Inter ha ufficialmente comunicato che Federico Dimarco ha subito una lesione muscolare alla coscia destra durante il recente incontro di Serie A contro il Napoli. La squadra nerazzurra ha reso noto, attraverso un comunicato, che il calciatore sarà assente dai campi per circa tre settimane.
Dettagli sulle condizioni fisiche di Dimarco
La mattina di lunedì, Federico Dimarco si è sottoposto a esami clinici presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare che sarà oggetto di valutazione nei prossimi giorni. Sky Sport Italia e FCInter1908 hanno riferito che il terzino milanese resterà fuori dai giochi per almeno 20 giorni, compromettendo così la sua partecipazione alle partite prima della pausa internazionale di marzo.
Impatto sulla squadra e alternative tattiche
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, dovrà affrontare la prossima sfida di Champions League contro il Feyenoord senza diverse pedine fondamentali. Oltre a Dimarco, anche Carlos Augusto, Matteo Darmian e Nicola Zalewski sono attualmente infortunati. Inzaghi avrà a disposizione solo Denzel Dumfries come esterno di ruolo, rendendo necessaria una revisione delle strategie tattiche in vista della fase ad eliminazione diretta della competizione.
Prospettive future e speranze per un rapido ritorno
Dimarco, che aveva messo a segno un magnifico gol su calcio di punizione nel pareggio per 1-1 contro il Napoli, è considerato un elemento chiave per i nerazzurri. La sua assenza è sicuramente un duro colpo, ma l’Inter conta su un recupero rapido per avere nuovamente a disposizione il suo talento e la sua versatilità in campo. Nel frattempo, la squadra lavorerà per adattarsi e superare queste difficoltà temporanee.
- Sky Sport Italia – Gianluca Di Marzio
- Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
- La Gazzetta dello Sport – Carlo Laudisa
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!