Luciano Spalletti, il commissario tecnico della squadra nazionale italiana, ha convocato per la prima volta Niccolo Pisilli della Roma e Daniel Maldini del Monza nella rosa senior, mentre Federico Chiesa è stato escluso a causa di un recente infortunio subito contro il Liverpool.
Novità nella Rosa della Nazionale Italiana
L’Italia affronterà il Belgio e Israele nel prossimo turno della Nations League, che si terrà rispettivamente il 10 e il 14 ottobre. È un appuntamento cruciale per confermare la qualità e la competitività della nostra squadra a livello internazionale.
Difensori e Portieri: Cambi e Conferme
Il difensore del Milan, Matteo Gabbia, è stato incluso nella rosa dopo una serie di prestazioni impressionanti come centrale sotto la guida di Paulo Fonseca. Nel reparto portieri, Michele Di Gregorio della Juventus è stato chiamato a sostituire Alex Meret del Napoli, attualmente infortunato.
Gabbia prende il posto di Federico Gatti della Juventus, rappresentando l’unico cambiamento tra i difensori rispetto all’ultima selezione della Nations League dello scorso settembre.
Centrocampo: L’Ingresso di Pisilli
Pisilli è l’unico nuovo ingresso tra i centrocampisti, sostituendo Marco Brescianini dell’Atalanta, anche lui fermato da un recente infortunio.
Attacco: L’Ascesa di Maldini
Unico cambio anche tra gli attaccanti, dove Daniel Maldini, figlio della leggenda del Milan Paolo, prende il posto di Matteo Zaccagni. Un segno chiaro di come le nuove generazioni stiano emergendo nel panorama del calcio italiano, portando con sé talento e tradizione.
Ufficiale: La Rosa Italiana per il Belgio e Israele
Portieri: Donnarumma (PSG), Vicario (Tottenham), Di Gregorio (Juventus).
Difensori: Bastoni (Inter), Buongiorno (Napoli), Calafiori (Arsenal), Gabbia (Milan), Okoli (Leicester City), Cambiaso (Juventus), Bellanova (Atalanta), Dimarco (Inter), Di Lorenzo (Napoli), Udogie (Tottenham).
Centrocampisti: Tonali (Newcastle), Ricci (Torino), Fagioli (Juventus), Frattesi (Inter), Pellergini (Roma), Pisilli (Roma).
Attaccanti: Retegui (Atalanta), Raspadori (Napoli), Kean (Fiorentina), Maldini (Monza).
- Giorgio Ziliani, esperto di calcio su “La Gazzetta dello Sport”
- Alberto Cerruti, rinomato giornalista di “Corriere dello Sport”
- Stefano Agresti, analista per “Tuttosport”
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!