Non è forse una sorpresa che il direttore sportivo dell’Arsenal, Andrea Berta, stia puntando sul mercato della La Liga questa estate, dato il suo vasto bagaglio di conoscenze acquisito durante il suo periodo all’Atletico Madrid. Anche se le trattative per Joan Garcia e Nico Williams non hanno avuto successo, la situazione potrebbe essere diversa con Cristhian Mosquera.
Arsenal Interessato a Mosquera come Rinforzo Difensivo
Secondo le notizie di questa settimana, l’Arsenal sta valutando un trasferimento per Mosquera per rafforzare il centro della difesa accanto a William Saliba e Gabriel Maghalaes. Il 21enne è destinato a lasciare il Valencia quest’estate poiché il suo contratto scade nel 2026 e il club spagnolo è desideroso di monetizzare ora.
Valencia Respinge la Prima Offerta dell’Arsenal
Valencia non autorizzerà alcun trasferimento se non verrà soddisfatta la loro valutazione del giocatore. Come riportato da Radio MARCA (via CaughtOffside), l’offerta iniziale dell’Arsenal non ha raggiunto questo standard.
Arsenal ha presentato un’offerta inferiore ai 20 milioni di euro per Mosquera, ma è stata rapidamente rifiutata dal Valencia. Si dice che 25 milioni di euro potrebbero essere sufficienti per convincere il club spagnolo, ma la squadra di Premier League dovrà aumentare la loro offerta se vuole assicurarsi questo talento difensivo.
Accordo Personale tra Mosquera e Arsenal Raggiunto
Sembra che l’Arsenal abbia già raggiunto un accordo personale con Mosquera, che è molto interessato a trasferirsi in Premier League per il prossimo passo della sua carriera. Valencia è rassegnato a perderlo, ma la sua cessione genererà fondi che potranno essere usati per migliorare le opzioni di Carlos Corberan in più aree del campo.
Arsenal in Pole Position per l’Acquisto
Resta da vedere se l’Arsenal riuscirà a chiudere l’affare per Mosquera. Potrebbero affrontare la concorrenza di club come il Liverpool, che in passato ha mostrato interesse per lo spagnolo e ha bisogno di un nuovo difensore centrale a causa del trasferimento imminente di Jarrel Quansah al Bayer Leverkusen. Tuttavia, per ora, l’Arsenal sembra essere il favorito per completare questa operazione.
Fonti e Citazioni
- Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato
- Fabrizio Romano, giornalista sportivo
- Corriere dello Sport, quotidiano sportivo italiano
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!