Scott McTominay celebra per il Napoli (Foto di Francesco Pecoraro/Getty Images)
Napoli schiaccia il Palermo in Coppa Italia con una goleada
Gli azzurri di Antonio Conte hanno travolto il Palermo con un perentorio 5-0 nel secondo turno della Coppa Italia, giocato allo Stadio Diego Armando Maradona. I protagonisti della serata includono Cyril Ngonge con una doppietta, Juan Jesus, David Neres e il primo gol in maglia azzurra di Scott McTominay.
Antonio Conte rivoluziona la formazione
Per questa sfida di Coppa, Conte ha deciso di cambiare ben 10 giocatori rispetto alla formazione titolare abituale. Tra i pali, Salvatore Sirigu non è riuscito a contrastare efficacemente il primo gol di Ngonge, ma non ha potuto fare nulla sulla seconda potente conclusione dell’ex ala del Verona.
Assist perfetti e rossi diretti
David Neres ha fornito un preciso assist per il gol di testa di Juan Jesus, per poi segnare lui stesso. Tuttavia, la partita è stata segnata anche da un episodio negativo: Billy Gilmour ha ricevuto un calcio alla testa, che ha provocato l’espulsione diretta di Aljosa Vasic.
Scott McTominay, primo gol e tanti rimpianti
Il centrocampista scozzese, arrivato dal Manchester United, è entrato dalla panchina e ha segnato il suo primo gol per il Napoli grazie a un assist di Romelu Lukaku. McTominay ha sfiorato più volte il raddoppio, ma è stato fermato dalla traversa.
Il Napoli, con questa vittoria, si prepara ora ad affrontare la Lazio nel terzo turno di Coppa Italia, in programma a dicembre.
Fonti citate
- Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato
- Antonio Corbo, giornalista de “La Repubblica”
- Fabio Caressa, commentatore di Sky Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!