Il Villarreal potrebbe affrontare un esodo di giocatori nelle prossime settimane, in seguito a diverse offerte di trasferimento arrivate a Castellón.
Esodo imminente: i piani di Marcelino
Marcelino ha guidato la squadra alla qualificazione per la Champions League UEFA alla fine della stagione 2024/25, ma nonostante l’iniezione finanziaria ottenuta, il club sta cercando di vendere diversi giocatori chiave.
Se Marcelino riuscirà a raccogliere i fondi previsti, potrà permettersi un rinnovo della rosa, e le trattative si sono intensificate riguardo a tre partenze attese prima del ritorno alla preparazione di luglio.
Baena e Barry pronti a lasciare il Villarreal
Il primo nome in procinto di lasciare il Villarreal è il nazionale spagnolo Alex Baena, che ha concordato un affare da 50 milioni di euro con l’Atletico Madrid.
Il trasferimento di Baena fa parte dei piani ambiziosi di Diego Simeone, il quale mira a ingaggiare anche Matteo Ruggeri e Johnny Cardoso, per un costo complessivo di 100 milioni di euro.
Se questo accordo si concluderà, la prossima partenza dal Villarreal sarà probabilmente quella di Thierno Barry, inseguito dall’Everton.
Barry ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro nel suo contratto e David Moyes è pronto ad attivarla come primo grande acquisto della nuova era al Bramley Moore di Merseyside.
Il Villarreal ha anche suggerito che potrebbe accettare meno del totale se le condizioni offerte dall’Everton saranno vantaggiose.
Possibile terza partenza dal Sottomarino Giallo
La perdita di Baena e Barry solleva preoccupazioni su chi Marcelino potrà ingaggiare come sostituti, ma le cessioni potrebbero non finire qui.
Secondo Mundo Deportivo, il difensore stellare Sergi Cardona è seguito da diversi club della Premier League, con una clausola di rescissione da 15,5 milioni di euro.
Cardona era stato precedentemente accostato a un trasferimento in Serie A, ma l’operazione non si è concretizzata e ora l’Inghilterra potrebbe essere la sua destinazione.
Tutte e tre le operazioni potrebbero portare nelle casse del Villarreal un totale di 105,5 milioni di euro per la campagna 2025/26.
- Gigi Garanzini, esperto di calcio italiano
- Marco Bellinazzo, analista finanziario sportivo
- Paolo Condò, giornalista de La Gazzetta dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!