Reazione Decisa di Xabi Alonso al Rosso di Raul Asencio
Il tecnico del Real Madrid, Xabi Alonso, ha risposto con fermezza all’espulsione di Raul Asencio durante la vittoria per 3-1 nel FIFA Club World Cup contro il Pachuca.
I Blancos hanno ottenuto il loro primo successo con l’ex internazionale spagnolo, ma hanno dovuto lottare duramente a North Carolina.
Il Real Madrid Supera l’Ostacolo dell’Espulsione
Dopo un pareggio 1-1 contro Al Hilal nella prima partita negli Stati Uniti, Alonso ha effettuato un solo cambio nella formazione iniziale per dare una scossa.
Tuttavia, il piano è stato sconvolto dopo soli sette minuti al Bank of America Stadium quando Asencio ha ricevuto un rosso diretto.
Il difensore è stato colto fuori posizione da un lungo lancio in avanti e ha steso Salomon Rondon in un chiaro fallo.
Resilienza del Real Madrid Dopo la Squalifica
Nonostante la battuta d’arresto, i giocatori di Alonso hanno continuato a dominare, con gol di Jude Bellingham e Arda Guler prima dell’intervallo.
Dopo la pausa, Fede Valverde ha sigillato il risultato, rendendo vano il gol di consolazione del Pachuca nelle fasi finali.
Confronto con RB Salzburg all’Orizzonte
Ora, il Real Madrid si prepara per la sfida contro l’RB Salzburg il 27 giugno a Philadelphia, che deciderà il vincitore del Gruppo H.
Lezione da Imparare per Raul Asencio
Alonso ha evitato critiche eccessive nei confronti del suo difensore, ma ha ammesso che è un errore da non ripetere.
“Parlerò con Raul Asencio, ma deve imparare da queste esperienze,” ha dichiarato a fine partita.
“Asencio non doveva commettere quell’errore. È importante che ne sia consapevole.
“All’inizio della partita bisogna prendersi dei rischi, ma non fare un fallo da espulsione. È ancora giovane e questa è un’esperienza su cui riflettere per il futuro.”
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Fabrizio Romano su Twitter
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!