Home La Liga Xabi Alonso prevede quattro nuovi acquisti nella formazione titolare del Real Madrid

Xabi Alonso prevede quattro nuovi acquisti nella formazione titolare del Real Madrid

56
0

Il Real Madrid ha finora effettuato solo due acquisti quest’estate, ma Xabi Alonso sta già pianificando altri due arrivi prima della prossima stagione. Il tecnico basco ha già in mente un undici titolare per la prossima stagione.

Nuovi Arrivi e Strategie di Mercato

Trent Alexander-Arnold e Dean Huijsen sono stati ufficialmente annunciati come nuovi acquisti, e secondo Cadena SER, Alonso intende inserirli entrambi nel suo schieramento titolare. Lo stesso vale per il terzino sinistro del Benfica, Alvaro Carreras, e la giovane promessa del River Plate, Franco Mastantuono. Los Blancos sono in trattative per entrambi, e anche se speravano di firmare Carreras prima del Mondiale per club, sia lui che Mastantuono giocheranno ancora per i loro attuali club.

La Visione di Alonso per il Real Madrid

Sebbene chiaramente non sarà il caso per il Mondiale per club, Alonso ha un undici titolare in mente. Thibaut Courtois sarà in porta, con Antonio Rudiger e Carreras che si uniranno ad Alexander-Arnold e Huijsen in una nuova difesa a quattro. A centrocampo, Aurelien Tchouameni, Jude Bellingham e sorprendentemente Mastantuono sono nei suoi piani, con Vinicius Junior e Kylian Mbappe in attacco.

Leggi anche :  Villarreal affonda il Las Palmas sempre più in fondo alla classifica, il Sottomarino Giallo sale al terzo posto.

Trattative con Mastantuono e Carreras

Sarebbe una scelta audace da parte di Alonso puntare su Mastantuono fin dall’inizio. Il diciassettenne non ha mai giocato fuori dall’America Latina e solo in questa stagione ha conquistato un posto da titolare nel River Plate. Real Madrid sta negoziando con il River, e un accordo è stato raggiunto per Mastantuono, con il club argentino che richiede 45 milioni di euro.

Allo stesso modo, il Benfica insiste che il Real Madrid deve pagare la clausola rescissoria di 50 milioni di euro per Carreras, anche se è disposto a negoziare sui piani di pagamento.

Leggi anche :  Xabi Alonso pronto a concedere più spazio a un talento del Real Madrid nella prossima stagione

I Possibili Sconfitti dalla Scelta di Alonso

Queste decisioni lasciano molti giocatori con un futuro incerto. David Alaba, Eder Militao e Dani Carvajal sembrano essere scelte secondarie per Alonso dopo carriere gloriose. Inoltre, il messaggio a giocatori come Rodrygo Goes e Arda Guler sarebbe chiaro se Mastantuono li superasse così rapidamente.

  • Gazzetta dello Sport – Analisi di Carlo Nesti
  • Corriere dello Sport – Commento di Paolo Condò
  • Sky Sport Italia – Opinione di Gianluca Di Marzio

4.8/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News