Home La Liga Xabi Alonso su Jude Bellingham, Rodrygo e Franco Mastantuono

Xabi Alonso su Jude Bellingham, Rodrygo e Franco Mastantuono

139
0

L’arrivo di Xabi Alonso come allenatore segna una nuova era per il Real Madrid e anche per la maggior parte dei suoi giocatori. L’occasione di impressionare il 43enne sarà a disposizione di coloro che la desiderano.

Jude Bellingham: Un Calciatore Totale

Prima del suo esordio come allenatore del Real Madrid nella partita inaugurale della Coppa del Mondo per Club contro Al Hilal, Alonso ha parlato di diversi suoi giocatori. Secondo Diario AS, ha discusso di Jude Bellingham, che vede come un calciatore completo.

Jude ha la capacità di coprire molto campo. Ha l’anima di un centrocampista, gli piace partecipare, ma ha la grande qualità di arrivare. La cosa importante è il punto di partenza. Trovare le posizioni giuste sarà di grande aiuto per noi grazie alle sue qualità impressionanti.”

Rodrygo e il Futuro Incerto

Alonso ha anche toccato brevemente il futuro di Rodrygo, che ha generato molte speculazioni nelle ultime settimane.

“So cosa è successo nella fase finale, non è stato facile per lui. Ha impiegato un po’ di tempo per riorganizzare le idee e lo vedo voglioso di divertirsi e contribuire.”

Leggi anche :  Chelsea e Aston Villa hanno osservato un promettente attaccante nigeriano di 21 anni.

Nuove Aggiunte: Franco Mastantuono

La scorsa settimana, il Real Madrid ha confermato l’ingaggio di Franco Mastantuono, che si unirà dalla River Plate più avanti nell’estate. Alonso ha condiviso le sue opinioni sul 17enne, che i Blancos potrebbero affrontare durante la Coppa del Mondo per Club.

“Siamo contenti, ha un presente fantastico e un futuro straordinario. Sono rimasto impressionato dalle conversazioni che ho avuto, per la sua ambizione e maturità, poiché le cose con lui non avvengono per caso. In agosto lo avremo e sarà un’acquisizione molto importante per la squadra.”

Un Addio e Nuove Responsabilità

Alonso allenerà l’ex compagno di squadra Luka Modric solo per poche settimane prima dell’addio del croato in estate, e ha condiviso i suoi pensieri sul ritrovarsi con il 39enne.

“È facile con lui. Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto, amici e ora allenatore-giocatore. Mi piace il suo rapporto con i più giovani, è una grande influenza. Vogliamo goderci queste settimane. È un giocatore dell’epoca, poterlo sfruttare un po’ di più sarà un lusso.”

Leggi anche :  L'attaccante del Real Betis Chimy Avila risponde con eloquenza alla domanda se piange in italiano

Difesa e Nuove Sfide

Una delle grandi decisioni che Alonso dovrà prendere durante questa prima stagione come allenatore del Real Madrid sarà sul ruolo di terzino destro/esterno destro, su cui ha anche commentato. Ha espresso la sua soddisfazione per l’inizio di Trent Alexander-Arnold dopo il suo trasferimento dal Liverpool.

“È un privilegio avere giocatori di alto livello. Trent è più flessibile nelle posizioni, ma Carva ha molta personalità e competitività. L’impatto iniziale di Trent è stato molto buono.”

Alonso ha anche parlato del suo primo incontro con Vinicius Junior, con il quale è molto entusiasta di lavorare al Real Madrid.

“In dieci secondi ho capito il suo modo di essere e relazionarsi. È molto appassionato ed emotivo, bisogna stargli vicino. Mi piacciono quei tipi di giocatori. Ha un grande cuore. Cercare come utilizzarlo al meglio è ciò che cercheremo di fare nei prossimi giorni.”

  • Fabrizio Romano – Giornalista sportivo
  • Gabriele Marcotti – Esperto di calcio
  • Gianni Mura – Cronista di calcio
4.7/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News