Home La Liga 22enne solleva grandi dubbi al Real Madrid

22enne solleva grandi dubbi al Real Madrid

48
0

La sconfitta per 3-0 di martedì contro l’Arsenal ha causato notevoli danni al Real Madrid, ma è stata particolarmente dannosa per un giocatore che ha visto le sue recenti difficoltà raggiungere un nuovo livello nel primo incontro dei quarti di finale di Champions League.

Le Difficoltà di Eduardo Camavinga

Il giocatore in questione è Eduardo Camavinga. Il centrocampista ventiduenne ha iniziato la stagione con un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori dai campi per due mesi. Da allora, ha cercato di recuperare il tempo perso. Anche quando è stato in forma, ha fornito numerose prestazioni deludenti, l’ultima delle quali è avvenuta a Londra nord all’inizio di questa settimana.

Le Sfide di Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti sta cercando di risollevare le sorti di Camavinga. Era stato molto soddisfatto della prestazione del francese nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid quando era stato introdotto come sostituto. Tuttavia, quella fama acquisita è svanita rapidamente contro l’Arsenal.

Leggi anche :  È sempre più difficile ignorare Marcelino Garcia Toral per il grande salto nel calcio italiano.

Immagine via Alberto Gardin/Eurasia Sport Images/Getty Images

Momenti Critici per Camavinga

Camavinga ha causato il fallo che ha portato al secondo gol dell’Arsenal, e nei minuti di recupero è stato espulso dopo aver ricevuto un secondo cartellino giallo per aver calciato lontano il pallone. Di conseguenza, il Diario AS ha riportato che i dirigenti del Real Madrid sono molto preoccupati per lui e per il livello di gioco che sta mostrando.

Un Futuro Incerto al Real Madrid

Le difficoltà di Camavinga sono iniziate a gennaio quando ha causato un rigore durante la sconfitta per 5-1 del Real Madrid contro il Barcellona nella finale di Supercoppa spagnola, e un altro grosso errore è avvenuto nel primo incontro contro l’Atletico, quando non riuscì a fermare il gol di Julian Alvarez al Santiago Bernabeu.

Leggi anche :  Risultati finali del Pallone d'Oro evidenziano la distanza tra Rodri e Vinicius Jr.

Il rapporto indica che Camavinga sta giocando per definire il suo futuro al Real Madrid nelle ultime settimane della stagione. È probabile che torni a essere dietro Aurelien Tchouameni nelle gerarchie a centrocampo, anche se potrebbe essere utilizzato come terzino sinistro in alcune occasioni dopo la scarsa prestazione di David Alaba in quella posizione contro l’Arsenal.

  • Gazzetta dello Sport – Analisi tattica di Luigi Garlando
  • Corriere dello Sport – Commento di Alberto Polverosi
  • Tuttosport – Opinione di Guido Vaciago

4.2/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News