Il Futuro di Osimhen: Tra Galatasaray e Napoli
ISTANBUL, TURCHIA – 7 NOVEMBRE: Victor Osimhen del Galatasaray festeggia la vittoria durante la partita della Fase a Gironi della UEFA Europa League 2024/25 tra Galatasaray A.S. e Tottenham Hotspur al Rams Park il 7 novembre 2024 a Istanbul, Turchia. (Foto di Ahmad Mora/Getty Images)
Victor Osimhen ha dichiarato che il Galatasaray “rimarrà sempre nel mio cuore” mentre si prepara a lasciare il club al termine della stagione 2024-25. Tuttavia, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha escluso categoricamente la possibilità che il nazionale nigeriano si unisca alla Juventus la prossima estate: “Mai”.
Osimhen tra Galatasaray e Ritorno a Napoli
Osimhen è attualmente in prestito al Galatasaray dopo che un trasferimento oneroso lontano da Napoli è fallito in modo spettacolare l’ultimo giorno di mercato estivo.
Dovrà ritornare a Napoli in estate, ma si prevede che sarà ceduto. Ha firmato un nuovo contratto prima di trasferirsi al Galatasaray, il che significa che il club partenopeo ha ancora tempo per negoziare con le parti interessate.
Le Dichiarazioni di Osimhen sul Suo Addio
In una recente intervista con NTV, riportata tramite TMW, Osimhen ha commentato il suo imminente addio al Galatasaray: “Ci sono sempre voci su di me, ma vivo nel presente,” ha detto.
“Mi sto godendo tutto questo. I tifosi mi hanno sostenuto in modo incredibile. Non solo me, ma anche i miei compagni di squadra e la mia famiglia. Prenderemo la decisione migliore per tutti. Ma il Galatasaray rimarrà sempre nel mio cuore.”
De Laurentiis e la Posizione su Osimhen alla Juventus
Esiste una clausola rescissoria del valore di 75 milioni di euro che permette a Osimhen di partire per club al di fuori dell’Italia, ma le squadre interessate della Serie A dovranno negoziare direttamente con il Napoli e probabilmente pagare un prezzo premium se vogliono strapparlo a una rivale del campionato.
La Determinazione di De Laurentiis
La Juventus è tra le parti interessate, poiché cerca di vendere e sostituire Dusan Vlahovic in attacco. Tuttavia, il presidente partenopeo De Laurentiis ha deciso che non è disposto a negoziare con i Bianconeri.
Secondo rapporti di Radio Kiss Kiss (via Calciomercato.com), De Laurentiis afferma che non negozierà mai con la Juventus per Osimhen, in particolare dato che c’è ancora interesse da parte di club della Premier League, della Francia e dell’Arabia Saudita.
- Luigi Garlando, Gazzetta dello Sport
- Paolo Condò, Sky Sport
- Fabrizio Romano, Calciomercato.com
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!