Aspettative per la Supercoppa Italiana: Inter e Milan senza le loro stelle
Lunedì è in programma la finale della Supercoppa Italiana tra l’Inter e il Milan. Tuttavia, entrambe le squadre potrebbero dover affrontare questo scontro senza i loro attaccanti di punta, Marcus Thuram e Rafael Leão. Le possibilità di vedere questi due giocatori in campo dall’inizio sono piuttosto ridotte, anche se il Milan sembra avere un po’ più di speranza di poter avere almeno Leão in panchina.
Condizioni di Rafael Leão
Nonostante un infortunio muscolare subito due settimane fa durante la vittoria del Milan contro il Verona, Leão si è unito alla squadra per il viaggio in Arabia Saudita. Le sue condizioni sono in miglioramento, ma resta improbabile che possa essere titolare contro i Nerazzurri. Il Milan spera di poterlo utilizzare come sostituto nel secondo tempo, qualora necessitasse di un impulso offensivo nei minuti finali dell’incontro.
Il dilemma dell’Inter: Marcus Thuram
Da parte loro, i Nerazzurri gestiti da Simone Inzaghi hanno dovuto sostituire Thuram con Mehdi Taremi a metà della semifinale di Supercoppa contro l’Atalanta. Thuram dovrà sottoporsi a ulteriori esami medici a Riyadh per valutare la gravità del problema e determinare se sia rischioso accelerare il suo ritorno in campo. Anche se la squadra è fiduciosa che l’infortunio non sia grave, è improbabile che Thuram inizi il match accanto a Lautaro Martinez.
Le strategie delle squadre per la finale
Entrambi gli allenatori, Simone Inzaghi e Sergio Conceição, dovranno quindi valutare le loro strategie per affrontare la partita decisiva. Il Milan potrebbe affidarsi a Leão per un contributo decisivo nei momenti finali, mentre l’Inter, molto probabilmente, schiererà Taremi fin dal primo minuto. La condizione fisica dei protagonisti sarà determinante nel decidere l’esito di questo attesissimo derby.
- Corriere dello Sport – Analisi tattica di Alessandro Bocci
- La Gazzetta dello Sport – Opinioni di Luigi Garlando
- Sky Sport – Commento di Fabio Caressa
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!