Home Serie A Ancelotti si commuove nell’emozionante addio al Real Madrid.

Ancelotti si commuove nell’emozionante addio al Real Madrid.

127
0

MADRID, SPAGNA – 24 MAGGIO: Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, viene sollevato in aria dai giocatori dopo la vittoria della squadra nella partita di LaLiga contro il Real Sociedad all’Estadio Santiago Bernabeu il 24 maggio 2025 a Madrid, Spagna. (Foto di Denis Doyle/Getty Images)

Carlo Ancelotti ha salutato i tifosi del Real Madrid tra le lacrime dopo la sua ultima partita, preparandosi a intraprendere un nuovo ruolo come allenatore del Brasile. “Vi amo tutti, con tutto il cuore.”

Un’era indimenticabile al Bernabeu

Il tecnico italiano era al suo secondo incarico diverso al Bernabeu, dopo aver allenato la squadra dal 2013 al 2015 e poi dal 2021. Ha raccolto un’incredibile collezione di trofei con il club, tra cui tre edizioni della Champions League, due Coppe del Mondo per club, due titoli di Liga, la Coppa Intercontinentale, due vittorie in Coppa del Re, due Supercoppe spagnole e tre Supercoppe UEFA.

Leggi anche :  Coppa Italia: Atalanta 0-1 Bologna – Rossoblù fanno la storia del 21° secolo

Un addio emozionante per Ancelotti e Modric

La serata a Madrid è stata emozionante anche per il ritiro del centrocampista Luka Modric. Striscioni enormi ringraziavano entrambi per il loro contributo alla storia del club. Toni Kroos, ritiratosi l’estate precedente, è tornato per salutare Modric con una standing ovation di quattro minuti.

MADRID, SPAGNA - 24 MAGGIO: Uno striscione in omaggio all'allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, esposto dai tifosi prima della partita di LaLiga contro il Real Sociedad all'Estadio Santiago Bernabeu il 24 maggio 2025 a Madrid, Spagna. (Foto di Denis Doyle/Getty Images)
MADRID, SPAGNA – 24 MAGGIO: Uno striscione in omaggio all’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, esposto dai tifosi prima della partita di LaLiga contro il Real Sociedad all’Estadio Santiago Bernabeu il 24 maggio 2025 a Madrid, Spagna. (Foto di Denis Doyle/Getty Images)

Omaggi e ricordi da parte del Real Madrid

Dopo il triplice fischio, sugli schermi dello stadio sono stati proiettati i momenti migliori di Ancelotti al club. Il tecnico ha preso il microfono e, trattenendo le lacrime, ha ringraziato tutti.

Leggi anche :  Ghisolfi: "La Roma deve essere intelligente, l'infortunio di Dovbyk non è grave"

“È stato un onore e un piacere allenare questa squadra,” ha dichiarato Ancelotti. “Voglio ringraziare il mio caro Presidente, Florentino Perez. È stato fantastico allenare questo gruppo di giocatori e condividere tutti questi momenti con voi.”

“Nessuno dimenticherà mai la rimonta contro il PSG, i due gol di Rodrygo o l’assist di Modric, e i due gol di Joselu contro il Bayern Monaco. Non posso dimenticare ogni giorno passato qui.”

“Concludo con solo Hala Madrid. Vi amo tutti, con tutto il cuore. Ciao.”

  • Calciomercato.com – Gianluca Di Marzio
  • La Gazzetta dello Sport – Fabio Licari
  • Sky Sport – Matteo Marani
4.3/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News