Il Real Madrid conclude la deludente stagione 2024-25 della La Liga con una vittoria convincente per 2-0 contro la Real Sociedad al Santiago Bernabeu.
Sotto la guida di Carlo Ancelotti, al suo ultimo incontro come allenatore dei Blancos prima di assumere il ruolo di commissario tecnico della nazionale del Brasile, la squadra ha visto in campo Lucas Vazquez e Luka Modric nelle loro ultime partite casalinghe. L’attenzione era tutta su di loro, ma anche sulla caccia di Kylian Mbappe alla Scarpa d’Oro europea, che si è rivelata un successo.
Mbappe segna il primo gol nel primo tempo
Il primo tempo è stato difficile per Mbappe, bloccato più volte dal portiere della Real Sociedad, Unai Marrero. Tuttavia, poco prima dell’intervallo, Mbappe è riuscito a segnare il gol decisivo, superando Viktor Gyokeres nella classifica della Scarpa d’Oro europea, capitalizzando sul rimbalzo dopo il rigore parato.
Mbappe chiude definitivamente la partita
La seconda metà è proseguita senza sorprese per il Real Madrid, con la Real Sociedad che ha optato per una tattica difensiva. Un emozionato Lucas è stato sostituito poco dopo l’ora di gioco, e all’83º minuto, la vittoria dei Blancos è stata sigillata da Mbappe, che ha segnato un altro gol su assist di Vinicius Junior.
Riconoscimento per Modric e saluto ad Ancelotti
Modric è stato sostituito tra gli applausi calorosi del pubblico e un corridoio d’onore da parte dei suoi compagni di squadra. Ad accoglierlo c’erano anche alcuni ex giocatori, tra cui l’ex compagno di centrocampo Toni Kroos, ritiratosi la scorsa estate.
Una stagione difficile, ma un finale emozionante
Nonostante una stagione non eccellente, il Real Madrid ha potuto celebrare Modric, Lucas e Ancelotti in questa giornata finale. I primi due non hanno ancora detto addio alla maglia bianca, visto che parteciperanno al Club World Cup, ma per Ancelotti è stato l’ultimo addio prima di partire per la sua nuova avventura con il Brasile.
- Articolo di Mario Sconcerti, Corriere dello Sport
- Analisi di Fabio Caressa, Sky Sport Italia
- Commento di Gianluca Di Marzio, Sport Mediaset
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!