Quali Giocatori del Milan Potrebbero Partire Quest’Estate?
A Milano, il 23 aprile, Sergio Conceicao, allenatore dell’AC Milan, ha ringraziato i tifosi dopo la semifinale di Coppa Italia contro l’FC Internazionale allo Stadio Giuseppe Meazza. Le voci in Italia suggeriscono che fino a 10 giocatori del Milan potrebbero disputare la loro ultima partita con i Rossoneri nel prossimo incontro di Serie A contro il Monza, previsto per sabato sera.
Un Addio per Conceicao
Il match Milan-Monza sarà uno dei due incontri di Serie A in programma sabato, dopo il trionfo del Napoli contro il Cagliari che ha consegnato loro lo Scudetto venerdì sera. Sergio Conceicao non sarà presente all’ultima partita della stagione del Milan a causa di una squalifica, in quella che si prevede sarà la sua ultima gara alla guida del club.
Cambiamenti in Arrivo per il Milan
Il tecnico portoghese, nominato successore di Paulo Fonseca alla fine del 2024, ha una clausola di uscita nel contratto, che potrebbe essere attivata quest’estate. Oltre all’allenatore, diversi membri della prima squadra dei Rossoneri potrebbero salutare San Siro.
Tra questi, i prestiti Kyle Walker e Joao Felix, destinati a tornare ai rispettivi club, Manchester City e Chelsea, alla fine dei loro contratti di prestito.
Possibili Uscite Importanti
Il Milan potrebbe anche non esercitare l’opzione per acquistare Riccardo Sottil dalla Fiorentina al termine del suo prestito. Alessandro Florenzi, il cui contratto scade quest’estate, è atteso alla partenza il 30 giugno.
Secondo Calciomercato.com, tre giocatori: Ruben Loftus-Cheek, Samuel Chukwueze e Filippo Terracciano, sono vicini a firmare con nuovi club prima dell’apertura della finestra di trasferimenti estiva.
Le Stelle del Milan in Bilico
Ci sono anche tre giocatori chiave che potrebbero essere ceduti a causa della mancata qualificazione del Milan a competizioni UEFA per il 2025-26. Si tratta del portiere Mike Maignan, del difensore Theo Hernandez e del centrocampista Tijjani Reijnders, quest’ultimo collegato a un possibile trasferimento al Manchester City.
Anche se non menzionato tra i 10 giocatori segnalati da Calciomercato.com, c’è ancora la possibilità che Luka Jovic lasci a fine contratto, mentre dalla Germania arrivano voci su un contatto tra il Bayern Monaco e Jorge Mendes per un potenziale accordo per Rafael Leao.
- Gianluca Di Marzio – Sky Sport
- Fabrizio Romano – The Guardian
- Carlo Pellegatti – Mediaset
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!