Home Notizie Argentina: grosso scandalo razzista contro Vinicius Jr (video)

Argentina: grosso scandalo razzista contro Vinicius Jr (video)

1126
0

Un nuovo atto razzista contro Vinicius Jr in Argentina

Vinicius Jr é nuovamente oggetto di un atto razzista. Un video che circola sui social mostra un bambino in maglia dell’Argentina che imita una scimmia chiamandola “Vinicius”.

Una crisi morale in Argentina

L’Argentina continua a far parlare di sé in termini negativi. Quando si parla di comportamenti inappropriati in Argentina, il razzismo è sempre dietro l’angolo. Un video dal contenuto razzista sta causando scalpore. Questo video arriva in un momento molto delicato per l’Argentina, a seguito dello scandalo della canzone nel bus contro i francesi e di un’immagine non proprio lusinghiera alla vigilia dei Giochi Olimpici del 2024. Il giovane, imitando una scimmia e usando il nome di Vinicius, che è spesso stato vittima di episodi razzisti sui campi di gioco della Liga, sta scatenando una nuova polemica. Il video sta già scatenando intense reazioni sui social.

La reputazione argentina sotto attacco

Sui social, il dibattito sugli argentini si è intensificato dopo la canzone razzista. Il video del bambino fa solo peggiorare la reputazione degli argentini. Oltre al comportamento riprovevole del bambino, anche quello della persona che riprende il video è da criticare. Una donna adulta, apparentemente responsabile del video, riprende il bambino senza opporsi ai suoi gesti. Inoltre, la pubblicazione di questo video sui social suggerisce un consenso a diffondere frasi razziste contro il calciatore brasiliano e giocatore del Real Madrid di 24 anni: Vinicius Jr.

Leggi anche :  Didier Deschamps: La FFF ha già annunciato la sua decisione, il destino è sigillato!

La reazione di Vinicius Jr

“Mi dispiace. Voglio solo giocare a calcio, fare tutto per il mio club e la mia famiglia e non vedere mai soffrire i neri. Ho visto questa cosa per molto tempo, e ogni volta che accade mi sento più triste, e ogni volta ho meno voglia di giocare. Da diverse settimane, un clima di razzismo sfacciato domina sui social, ma le azioni concrete per combattere le discriminazioni sono rare”, ha dichiarato Vinicius Jr con lacrime agli occhi durante una conferenza stampa con la selezione brasiliana lo scorso marzo.

Leggi anche :  UEFA: Lionel Messi coinvolto in uno scandalo di corruzione!

Da diverse settimane, un clima di razzismo sfacciato domina sui social, ma le azioni concrete per combattere le discriminazioni sono rare. Questo nuovo video probabilmente non aiuterà.

  • Fonte: Gazzetta dello Sport, giornale sportivo italiano di riferimento
  • Fonte: Fabrizio Romano, giornalista sportivo italiano specializzato nel calcio
  • Fonte: Pierluigi Pardo, esperto di calcio italiano e conduttore televisivo
4.8/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News