Home Notizie Giochi Olimpici 2024: Icona del calcio brasiliano derubata a Parigi per un...

Giochi Olimpici 2024: Icona del calcio brasiliano derubata a Parigi per un importo di 500.000 €

551
0

Le Olimpiadi 2024 iniziano male per la delegazione brasiliana. Secondo i nostri colleghi del giornale Le Parisien, l’ex leggenda del calcio brasiliano, Zico, è stato vittima di un furto a Parigi poche ore prima dell’apertura della 33° Olimpiade dell’era moderna. L’icona del calcio avrebbe perso una valigetta il cui contenuto è valutato a 500.000 euro!

Zico, una leggenda del calcio brasiliano, vittima di un furto

L’ex leggenda del calcio brasiliano, Arthur Antunes Coimbra, noto come Zico, sarebbe stato derubato al suo arrivo a Parigi come membro della delegazione brasiliana per le Olimpiadi. Secondo Le Parisien, la valigetta rubata conteneva un orologio Rolex, un filo di diamanti e banconote per un totale di 2.000 euro e 2.000 dollari. È stata aperta un’indagine e i malfattori sono attualmente ricercati. L’incidente è avvenuto giovedì sera. L’ex gloria del calcio brasiliano era in un taxi vicino al suo hotel nel 20° arrondissement di Parigi. Un individuo avrebbe distratto l’autista mentre un complice ne approfittava per rubare la preziosa valigetta.

Leggi anche :  È un evento senza precedenti, l'Inghilterra prende una decisione insolita per sostituire Gareth Southgate!

Un affronto a un grande del calcio

Soprannominato il “Pelé Bianco”, Zico è stato uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni ’80. L’ex centrocampista offensivo ha segnato un totale di 370 gol per il Flamengo tra il 1971 e il 1983. Eccellente tiratore di calci piazzati, è considerato da alcuni osservatori uno dei migliori giocatori che non ha mai vinto la Coppa del Mondo, insieme a Michel Platini. L’uomo di 71 anni si è poi convertito all’allenamento. Ha allenato la squadra nazionale del Giappone dal 2002 al 2006, l’Iraq (2011-2012) e anche club come il Fenerbahçe e l’Olympiakos.

Leggi anche :  Neymar riemerge con un grosso scontro!

Un altro furto scandaloso!

Zico non è la prima personalità a essere vittima di un furto prima dell’inizio ufficiale delle Olimpiadi di Parigi 2024. Il calciatore argentino Thiago Almada sostiene di essere stato derubato dei suoi gioielli martedì, negli spogliatoi, prima di affrontare il Marocco a Saint-Étienne. Il danno sarebbe stato stimato a 50.000 euro. “Ieri (martedì), dei ladri sono entrati nel nostro centro di allenamento e ci hanno rubato. A Thiago Almada sono state rubate le sue cose, un orologio e dei gioielli. Ci chiedono le credenziali e l’identificazione per tutto, ma queste cose succedono”, ha lamentato l’allenatore argentino Javier Mascherano.

  • Fonti: Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport
  • Specialisti citati: Gianluca Di Marzio, Fabrizio Romano, Mario Sconcerti
5/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News