Home Notizie Danimarca: Simon Kjaer annuncia il suo ritiro (Ufficiale)

Danimarca: Simon Kjaer annuncia il suo ritiro (Ufficiale)

137
0

È ufficiale! Il difensore centrale del Milan e capitano della Danimarca, Simon Kjær, ha annunciato venerdì il suo ritiro dalla squadra nazionale, all’età di 35 anni e dopo 132 presenze.

“È il momento giusto per lasciare la squadra nazionale. Allo stesso tempo, però, sono triste, perché nulla è più bello nel calcio che rappresentare il proprio Paese. Ho apprezzato ognuna delle 132 volte in cui sono sceso in campo per cantare l’inno con i miei compagni di squadra e i tifosi”, ha dichiarato Simon Kjær in un comunicato pubblicato dalla Federazione calcistica danese (DBU).

La carriera di Kjær con la Nazionale

L’ex calciatore di Palermo, Wolfsburg e Siviglia, tra gli altri, ha debuttato con la Danimarca nel 2009. Simon Kjær ha fatto parte della squadra per sei fasi finali, inclusa l’ultima Coppa d’Europa, in cui non ha giocato nemmeno un minuto. Kjær è diventato capitano della squadra nel 2016, dopo il ritiro del suo connazionale Daniel Agger.

Leggi anche :  Messi e Ronaldo insieme, la grande annuncio!

Un record infranto

Inoltre, ha superato il portiere Peter Schmeichel come giocatore con più presenze per la Danimarca nell’ottobre 2023. Ma il suo compagno Christian Eriksen gli ha strappato il record durante l’ultimo Campionato Europeo 2024 in Germania.

Chi sarà il nuovo capitano?

Il selezionatore nazionale Morten Wieghorst annuncerà nelle prossime settimane chi sarà il nuovo capitano della squadra nazionale, ha annunciato la DBU. La Danimarca è nello stesso gruppo della Spagna, della Serbia e della Svizzera, per la prossima UEFA Nations League, che inizierà a settembre.

  • La Gazzetta dello Sport – Il quotidiano sportivo italiano ha coperto ampiamente l’annuncio del ritiro di Kjær.
  • Fabrizio Romano – Il noto giornalista sportivo italiano ha commentato l’addio del difensore danese alla sua nazionale.
  • Calcio Mercato – Il sito specializzato in calciomercato ha riportato le parole di Kjær al momento dell’annuncio.
Leggi anche :  JO 2024 - Taekwondo: l'ivoriano Cheick Cissé conquista la medaglia di bronzo
4.3/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News