L’attaccante dell’Atletico Madrid, Julian Alvarez, si è affermato come il protagonista assoluto della loro linea offensiva in questa stagione, dopo che i Los Rojiblancos hanno sborsato 75 milioni di euro per portarlo dal Manchester City, in un affare che potrebbe arrivare a 90 milioni di euro. Tuttavia, meno di un anno dopo il suo arrivo all’Atletico, ci sono già club che cercano di strapparlo via.
Arsenal e Liverpool puntano forte su Alvarez
Nonostante l’Atletico rimanga fiducioso di poter trattenere Alvarez, più rapporti della scorsa settimana suggeriscono che i suoi rappresentanti terranno colloqui con Bayern Monaco, Arsenal e Liverpool nei prossimi giorni. Anche il Barcellona è interessato, ma per il prossimo anno, e sembra essere l’offerta a cui Alvarez potrebbe prestare maggiore attenzione.
Futuro di Julian Alvarez: sguardo all’Arsenal
Queste indiscrezioni sono state confermate da Marca, che afferma che l’Arsenal e il Liverpool sono interessati a un affare già quest’anno. Secondo le informazioni, l’Arsenal sta facendo il possibile per ottenere la sua firma, con l’ex direttore sportivo dell’Atletico, Andrea Berta, in prima linea. Il suo stipendio è di 7 milioni di euro all’anno più 1 milione in bonus, ma i Los Colchoneros non parteciperanno a un’asta se un’offerta maggiore dovesse arrivare.
L’Atletico e i suoi piani per il futuro
Nonostante le voci di mercato, l’Atletico ha diversi motivi di ottimismo. Alvarez non è entusiasta dell’idea di tornare in Premier League e si sente più a suo agio nella capitale spagnola. Inoltre, è soddisfatto al Metropolitano.
Obiettivi e strategie dell’Atletico per Alvarez
L’Atletico intende costruire la squadra attorno a Alvarez e farà acquisti per circondarlo di talento. Diego Simeone e il club sono convinti che sia un pilastro del loro futuro e uno dei loro principali obiettivi è mantenere l’argentino felice.
Quali compagni affiancare ad Alvarez?
Simeone e il Direttore Sportivo Carlos Bucero dovranno decidere chi affiancare a Alvarez. La coppia Alvarez-Griezmann sembrava promettente, ma con il francese in difficoltà nella seconda metà della stagione, sarà necessario un miglioramento. Simeone ha generalmente preferito usare Alexander Sorloth dalla panchina, nonostante sia il più efficiente tra gli attaccanti, e sono stati collegati a diversi attaccanti per quest’estate.
- Gabriele Marcotti, esperto di calcio italiano
- Paolo Condò, noto giornalista sportivo
- Fabrizio Romano, esperto di mercato calcistico
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!