COMO, ITALIA – 10 MAGGIO: L’allenatore del Como 1907 Cesc Fabregas osserva prima della partita di Serie A tra Como 1907 e Cagliari Calcio allo Stadio G. Sinigaglia il 10 maggio 2025 a Como, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Fabregas e il futuro a Como: Rinnovo in vista?
Le notizie di lunedì suggeriscono che il Como è pronto a pareggiare l’offerta salariale della Roma al tecnico Cesc Fabregas durante i colloqui per un nuovo contratto, dopo l’interesse suscitato dai Giallorossi e dal Bayer Leverkusen nelle ultime settimane.
Possibile partenza verso Roma o Leverkusen
Fabregas era stato accostato alla panchina della Roma per sostituire Claudio Ranieri al termine della stagione 2024-25. Inoltre, era stato fortemente collegato al Bayer Leverkusen come sostituto di Xabi Alonso. Tuttavia, ha scelto di rimanere, costringendo i tedeschi a virare su Erik ten Hag.
Il progetto Como continua
Secondo vari rapporti, Fabregas è pronto a proseguire il progetto avviato con il Como, che ha concluso la stagione 2024-25 nella parte alta della classifica della Serie A, dopo la promozione dalla Serie B.
Offerta del Como: 5 milioni di euro a stagione

Secondo le ultime informazioni di Alfredo Pedullà, il Como è pronto ad offrire un aumento salariale a Fabregas con un ingaggio di 5 milioni di euro all’anno per respingere l’interesse di altri club.
Questa cifra di 5 milioni di euro all’anno corrisponde a quanto la Roma gli aveva offerto per sostituire Ranieri come allenatore allo Stadio Olimpico.
Fabregas ha già un contratto fino all’estate del 2028.
Pedullà aggiunge che il Como è fiducioso che il 38enne non lascerà per un altro club in Serie A, ad eccezione dell’Inter nel caso in cui Simone Inzaghi decidesse di andare via.
- Gazzetta dello Sport – Analisi di Fabio Licari
- Corriere dello Sport – Commento di Alberto Polverosi
- Tuttosport – Opinione di Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!