Home La Liga Atletico Madrid aperto a offerte di circa 30 milioni di euro per...

Atletico Madrid aperto a offerte di circa 30 milioni di euro per il centrocampista di spicco

130
0

L’Atletico Madrid e il suo centrocampista di spicco, Rodrigo de Paul, si trovano a un bivio delicato. I Colchoneros sono disposti a cedere il nazionale argentino, ma lui sembra essere molto meno convinto dell’idea.

De Paul è stato una figura controversa al Metropolitano nel corso delle stagioni, a volte faticando a mostrare il suo miglior rendimento e messo in discussione per il suo impegno sul campo. Tuttavia, negli ultimi 18 mesi, de Paul è stato probabilmente il miglior centrocampista dell’Atletico. Se la squadra è stata in corsa per il titolo ad aprile, gran parte del merito va a lui.

Atletico Madrid pronto a considerare l’uscita di de Paul

Con solo un anno rimanente sul suo contratto, l’Atletico è aperto alla possibilità di vendere de Paul, come riportato da Diario AS. Il centrocampista compie 31 anni questa settimana. Le discussioni contrattuali si sono arenate, e non ci sono segni di un rinnovo imminente. Il West Ham United aveva già mostrato interesse a gennaio, un’offerta che fu respinta, ma de Paul ha ancora molti estimatori in Serie A. La richiesta si aggira intorno ai 30 milioni di euro.

Leggi anche :  Il difensore del Barcellona conferma uno stiramento muscolare dopo la vittoria contro lo Young Boys in Champions League.

Rodrigo de Paul desidera rimanere a Madrid

Nonostante le speculazioni, de Paul non ha intenzione di accettare offerte. Si sente a suo agio e ben inserito nella capitale spagnola, ed è felice del suo ruolo nella squadra, dove è considerato un leader nello spogliatoio. Ha definito un “errore” un eventuale trasferimento al West Ham a gennaio, descrivendo l’Atletico come un “club che amo con valori che condivido”, dimostrando il suo attaccamento.

Atletico e la sfida del ricambio generazionale

Nonostante l’inserimento di Pablo Barrios, l’Atletico si trova ad affrontare una difficile fase di ricambio generazionale. Il capitano Koke Resurreccion è già uscito dalla formazione titolare, ma non è chiaro quanto tempo de Paul rimarrà al top della sua carriera. Uno degli obiettivi principali per quest’estate è l’acquisto di un centrocampista di contenimento, con Johnny Cardoso tra i nomi di maggior interesse.

Leggi anche :  Martin Zubimendi ferma il trasferimento all'Arsenal dopo la chiamata del Real Madrid

Considerazioni finali

Il futuro di Rodrigo de Paul solleva molte domande su come l’Atletico Madrid intende gestire il suo centrocampo nei prossimi anni. Sarà interessante vedere se il club riuscirà ad affrontare queste sfide o se sarà necessario un cambiamento più radicale.

  • Gabriele Marcotti – ESPN
  • Fabrizio Romano – The Guardian
  • Gianluca Di Marzio – Sky Sport Italia

4.6/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News