Barcellona a un Passo dal Trionfo in Liga
Il Barcellona è a un soffio dal conquistare il titolo della La Liga in questa stagione, con solo tre partite rimanenti da giocare questo mese. La squadra di Hansi Flick ha dimostrato un notevole spirito combattivo nell’ultimo El Clasico contro il Real Madrid, recuperando in maniera spettacolare.
Una Prestazione Epica contro il Real Madrid
Due gol iniziali di Kylian Mbappe sembravano mettere in difficoltà la squadra catalana, ma la reazione è stata impressionante, con quattro reti segnate nel primo tempo. Nonostante la tripletta di Mbappe, Flick ha guidato la squadra verso un trionfo che li avvicina ulteriormente al titolo di campioni.
Prossima Fermata: Espanyol
Il Barcellona potrebbe essere incoronato campione già contro i vicini dell’Espanyol il 15 maggio, un evento che aumenterebbe l’entusiasmo tra i tifosi blaugrana. Flick ha chiesto calma in vista del derby, sottolineando l’importanza di concentrarsi sull’obiettivo, sia esso raggiunto all’Espanyol o nelle due partite successive.
L’Assenza di Inigo Martinez
Tuttavia, la difesa di Flick sarà indebolita dall’assenza del veterano Inigo Martinez, squalificato dopo aver ricevuto il suo quinto cartellino giallo della stagione contro il Real Madrid. Flick ha rivelato che Pau Cubarsi è stato sostituito nel secondo tempo a causa di un malessere, ma dovrebbe essere disponibile per mantenere il suo posto.
Strategie e Sostituzioni
Con il traguardo così vicino, Flick potrebbe decidere di non rischiare il giovane Cubarsi, e secondo Marca, Ronald Araujo dovrebbe prendere il posto di Martinez. Il difensore uruguaiano non è stato utilizzato contro il Real Madrid, tenendo in considerazione la squalifica di Martinez. Anche Alejandro Balde è entrato a gara in corso contro i Los Blancos, e dovrebbe partire titolare, andando a sostituire Gerard Martin come terzino sinistro.
- Gazzetta dello Sport – Marco Guidi
- Corriere dello Sport – Antonio Barillà
- Tuttosport – Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!