LECCE, ITALIA – 03 MAGGIO: Supporters del Napoli durante la partita di Serie A tra Lecce e Napoli allo Stadio Via del Mare il 03 maggio 2025 a Lecce, Italia. (Foto di Maurizio Lagana/Getty Images)
Il direttore del Napoli, Giovanni Manna, ha ammesso che stanno ‘valutando opportunità’ in mezzo a voci di conversazioni con Kevin De Bruyne e Jonathan David, ma invita a concentrarsi sulla partita di stasera contro il Genoa.
L’incontro avrà inizio allo Stadio Diego Armando Maradona alle 19.45 ora UK (18.45 GMT, 20.45 CET).
Puoi seguire tutta la preparazione e l’azione in diretta dalle partite di Serie A di oggi nel Liveblog.
I Partenopei potrebbero già contare su un vantaggio di tre punti in cima alla classifica entrando in questo fine settimana, con il vantaggio aggiunto di conoscere già la vittoria dell’Inter per 2-0 contro il Torino prima di scendere in campo questa sera.
Napolis: un passo dalla gloria dello Scudetto
“Abbiamo detto molte volte che l’Inter è una squadra forte costruita per giocare in tutti e tre i tornei, il che dimostra solo quello che stiamo facendo ora”, ha dichiarato Manna a DAZN.
“Ci congratuliamo con l’Inter per aver raggiunto la finale di Champions League, stanno giocando un calcio meraviglioso, ma sapevamo già che avremmo dovuto vincere oggi.”
Strategie di mercato e nuove prospettive
Ci sono state diverse segnalazioni che il Napoli è in trattative avanzate con il centrocampista del Manchester City De Bruyne e l’attaccante del Lille David, entrambi svincolati questa estate, ma Manna ha rifiutato di commentare.
“È normale che stiamo valutando opportunità, ma penso che sia assurdo parlare di mercato ora, quando siamo a tre partite dal compimento di un sogno. Detto questo, ovviamente teniamo d’occhio e restiamo vigili su ciò che potrebbe accadere.”
Problemi e soluzioni nella formazione
Ci sono alcuni problemi per il Napoli, con Alessandro Buongiorno e Juan Jesus infortunati, e David Neres solo in panchina, quindi Matias Olivera viene utilizzato nuovamente come difensore centrale di riserva.
La notizia più importante è che Stanislav Lobotka giocherà nonostante una distorsione alla caviglia.
Un occhio al futuro, uno al presente
Poiché l’Inter ha battuto il Torino oggi, significa che sono temporaneamente in testa alla classifica insieme al Napoli, che ha una partita in meno.
“Ho sempre creduto che questa squadra potesse dare problemi all’Inter fino alla fine. Tuttavia, essere a tre partite dalla fine al vertice, sfido chiunque a prevederlo. Quello che questi ragazzi e l’allenatore hanno fatto è incredibile, quindi dobbiamo godere ogni momento,” ha concluso Manna.
“L’atmosfera a Napoli è straordinaria, siamo ben consapevoli della situazione in cui ci troviamo, vogliamo rendere orgoglioso il popolo di Napoli.”
- Fonte: La Gazzetta dello Sport
- Analisi di: Fabio Caressa
- Opinione di: Paolo Condò
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!