Home La Liga “Barcellona e i suoi tifosi meritano di più” – Ex rivale di...

“Barcellona e i suoi tifosi meritano di più” – Ex rivale di Joan Laporta critica la gestione del presidente sulla questione delle registrazioni

103
0

Un Periodo Difficile per il Barcellona

Gli ultimi giorni sono stati estremamente difficili per il Barcellona, che rischia seriamente di non poter contare su Dani Olmo e Pau Victor per la seconda metà della stagione. Questa situazione ha portato a critiche severe nei confronti della gestione del club, e l’ultimo a esprimere la propria opinione è stato l’ex candidato presidenziale Victor Font.

Le Critiche di Victor Font

Font, che ha perso contro Joan Laporta nelle ultime elezioni, ha utilizzato la piattaforma X per criticare duramente il suo ex rivale.

“La situazione con la registrazione di Dani Olmo e Pau Victor è molto seria e getta una cattiva luce sul miglior club del mondo. Come tutti i tifosi del Barcellona, siamo profondamente preoccupati per le conseguenze sportive, finanziarie e istituzionali. Potremmo addirittura perdere un giocatore acquistato solo quattro mesi fa per 55 milioni di euro a causa di una pianificazione inadeguata e di una gestione non professionale.

Leggi anche :  "L'ho detto io" - Lamine Yamal si confessa sulla sua reazione di rabbia dopo la sostituzione da parte di Flick contro l'Alaves.

Domande sul Futuro e Richieste di Chiarezza

Font continua: “Speriamo che il club risolva la situazione per entrambi i giocatori, ma non possiamo accettare come il presidente del Barcellona, Joan Laporta, abbia gestito questa questione. Chiediamo che il consiglio e il presidente spieghino le loro azioni e le conseguenze in dettaglio, includendo: Perché abbiamo acquistato un giocatore così costoso se eravamo già oltre i limiti del Fair Play e non avevamo un piano chiaro per risolvere la situazione? Perché abbiamo intrapreso azioni legali se sapevamo che non avrebbero funzionato, come hanno dimostrato le sentenze del tribunale? Cosa sta facendo il club ora per assicurarsi di non perdere Olmo e Pau Victor? Qual è la verità sulla vendita dei posti VIP del Camp Nou? Sono stati venduti? A quali investitori e a quali condizioni?

Un Appello Alla Trasparenza

“Non vogliamo perdere un giocatore dopo aver speso 55 milioni di euro su di lui. Diamo al presidente un tempo ragionevole per spiegare tutto e mostrare un’azione immediata da parte del club. Ma resteremo vigili. Non staremo a guardare mentre le risorse e la reputazione del club vengono sprecate, influenzando il nostro rendimento sul campo. Il Barcellona e i suoi tifosi meritano di meglio. Dobbiamo porre fine a queste cattive pratiche e tornare a essere orgogliosi del nostro club, perché il Barcellona è più di un club.”

Leggi anche :  Athletic Club punta al fratello minore del costoso acquisto estivo

Pressioni Future su Laporta

Se il Barcellona non riuscirà a registrare Olmo e Victor, ci sarà molta pressione su Laporta. In questo senso, può considerarsi fortunato che la prossima elezione presidenziale del Barcellona non sia prevista fino al 2026.

  • Gazzetta dello Sport – Opinioni di Alberto Cerruti
  • Corriere dello Sport – Analisi di Ivan Zazzaroni
  • Tuttosport – Commenti di Guido Vaciago
4.2/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News