Home La Liga Barcellona preoccupato per la stella dopo la sconfitta contro l’Inter

Barcellona preoccupato per la stella dopo la sconfitta contro l’Inter

192
0

Il Barcellona è stato eliminato dalla semifinale di Champions League in modo drammatico contro l’Inter, con gli italiani che hanno segnato nei tempi di recupero e poi nei supplementari, vincendo 7-6 complessivamente. Tra i molti rimpianti da parte del Barcellona, le accuse hanno cominciato a circolare poco dopo il fischio finale.

Performance di Ronald Araujo sotto osservazione

Tra i singoli, il difensore centrale Ronald Araujo è stato il giocatore più criticato dopo la partita. Il difensore uruguaiano è entrato in campo con soli 12 minuti da giocare, ma è stato mancante in entrambe le reti dell’Inter mentre era sul campo. Durante il gol del pareggio di Francesco Acerbi, Araujo non è riuscito a contrastare il difensore centrale di 37 anni, mentre Marcus Thuram si è liberato facilmente al limite dell’area per preparare il gol della vittoria.

Leggi anche :  Il Presidente del Barcellona trascorre una settimana in cerca di investimenti asiatici e fumando shisha

Preoccupazioni per la stagione di Araujo

Secondo Sport, ci sono preoccupazioni per le sue prestazioni in questa stagione. Sebbene non sia mai stato brillante con il pallone, Araujo si è sempre distinto per la sua abilità difensiva, fino a questa stagione. In due Clasicos, ha fatto bene contro i Los Blancos, in entrambi i casi dalla panchina, ma al di fuori di ciò, è stato una fonte costante di errori quando utilizzato.

Interessamento di Bayern Monaco e Juventus

Araujo era pronto a partire a gennaio, chiedendo di trasferirsi alla Juventus, che aveva offerto 35 milioni di euro. Questo è stato considerato insufficiente dal Barcellona, che gli ha rinnovato il contratto fino al 2031, ma con la promessa di discutere il suo futuro in estate. Ora ha una clausola rescissoria di 65 milioni di euro nei primi 15 giorni del mercato, e Sport riferisce che sia la Juventus che il Bayern Monaco rimangono interessati. Di recente è stato nuovamente accostato al Manchester United.

Leggi anche :  L'Athletic Club spreca un'occasione d'oro: il Maiorca resiste e resta immobile.

Futuro incerto al Barcellona

AS osserva che alcuni al club considerano il rinnovo di Araujo “artificiale”, e rimane un giocatore che il Barcellona prenderà in considerazione di vendere. Flick continua a puntare su di lui, sapendo che non ha altri difensori delle sue qualità, ma il club è meno certo su come affrontare il suo futuro.

  • Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport
  • Sky Sport Italia
4.8/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News