L’Atletico Madrid ha delineato i suoi obiettivi prioritari per la finestra di trasferimento estiva, ma dovrà anche gestire alcune partenze imminenti. Giocatori del calibro di Axel Witsel, Cesar Azpilicueta e Reinildo Mandava lasceranno il club dopo la Coppa del Mondo per Club. Anche Angel Correa potrebbe seguirli.
Accordo in vista per l’addio di Correa
Correa era vicino a partire già a gennaio con un’offerta dall’Arabia Saudita, ma le parti non hanno trovato un accordo. A marzo sono emerse nuovamente voci sul suo futuro, con indiscrezioni che lo davano in partenza per il club messicano Tigres. Tuttavia, l’Atletico Madrid ha smentito pubblicamente qualsiasi accordo con altre squadre a maggio.
Correa in procinto di lasciare il club
Dopo un decennio all’interno del club, sembra che Correa sia davvero prossimo a dire addio. Le sue lacrime e i saluti al Metropolitano nell’ultima giornata di campionato ne sono stati una chiara testimonianza. Secondo Marca, un’offerta è arrivata e i club stanno negoziando un accordo. Correa ha un contratto quinquennale sul tavolo e cerca un posto da titolare garantito per mantenere la sua posizione nella squadra nazionale argentina per i prossimi Mondiali.
Fabrizio Romano ha dichiarato che un accordo tra Tigres e Atletico è già stato raggiunto.
Nuovo talento dal Brasile
Gli uomini di Simeone hanno avuto tempo per prepararsi all’addio di Correa e hanno individuato quello che considerano il suo sostituto in Brasile. Secondo il Diario AS, l’Atletico si muoverà per il giovane attaccante del Corinthians, Yuri Alberto, di 24 anni, dopo i primi contatti avvenuti a metà aprile. I contatti riprenderanno dopo la Coppa del Mondo per Club.
AS Roma ed Everton seguono anch’essi Alberto, ma l’Atletico sembra avere un leggero vantaggio nella corsa al giocatore, con un prezzo fissato intorno ai 20 milioni di euro.
Un acquisto perfetto per l’Atletico
L’Atletico considera Alberto un investimento valido, di qualità e con margini di crescita, rendendolo adatto per i Los Colchoneros. In questa stagione, giocando accanto all’ex giocatore Memphis Depay, Alberto ha segnato 13 gol e fornito un assist in 35 presenze con i giganti brasiliani. Ha debuttato con il Brasile nel 2023 e ha già collezionato 308 presenze (110 gol, 29 assist) nella sua carriera, giocando per quattro squadre diverse, incluso un breve periodo con lo Zenit St. Petersburg nel 2021-22.
Alberto è sotto contratto fino al 2027, e Globo Esporte riferisce che il Corinthians ha promesso a Memphis che faranno uno sforzo per trattenere Alberto.
- Fabrizio Romano – Giornalista ed esperto di calciomercato
- Diario AS – Quotidiano sportivo spagnolo
- Marca – Quotidiano sportivo spagnolo
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!