Il Barcellona sta intensificando gli sforzi per raccogliere fondi liberandosi di alcuni giocatori, e il prossimo ad andarsene sarà un promettente talento dell’accademia: Noah Darvich.
Noah Darvich: un ritorno in Germania alla ricerca di nuove opportunità
Due anni fa, il Barcellona ha acquisito Darvich dalla squadra della Bundesliga Freiburg per una cifra di €2.5 milioni, suscitando grandi aspettative. Inserito nei ranghi giovanili della nazionale tedesca, c’era speranza che avrebbe potuto esprimere il suo potenziale in Catalogna.
Stuttgart: una nuova casa per Darvich
Purtroppo, le aspettative non sono state soddisfatte. Darvich non ha collezionato nemmeno una presenza ufficiale con il Barcellona durante i suoi due anni al club, ed è ora pronto a partire. Secondo quanto riportato da Florian Plettenburg, tornerà presto in Germania per unirsi allo Stoccarda.

Un trasferimento senza clausole: il futuro di Darvich
Darvich si unirà allo Stoccarda a titolo definitivo, con un accordo già raggiunto con il Barcellona. La squadra tedesca ha inseguito il giovane talento dallo scorso mese e ha ottenuto un accordo apparentemente favorevole.
È stato riferito che il Barcellona riceverà una piccola somma per la cessione di Darvich, ma, elemento cruciale, non ci sarà nessuna clausola di riscatto, nessuna opzione di riacquisto o diritti di prelazione per i catalani. In tal modo, perderanno il controllo sul suo futuro.
Una decisione strategica per il Barcellona
Hansi Flick ha dato opportunità a diversi giocatori de La Masia da quando ha assunto il ruolo di allenatore la scorsa estate, ma Darvich non è stato tra questi. Con questa vendita, si ritiene che il Barcellona non lo consideri più come una pedina di grande valore.
Le possibilità che Darvich fosse coinvolto nella prima squadra la prossima stagione sarebbero state ancora più esigue, considerando che Raphinha dovrebbe giocare come trequartista in seguito all’arrivo previsto di Nico Williams. Pertanto, una cessione appare sensata per tutte le parti coinvolte, anche se senza controllo sul suo futuro risulta un colpo amaro.
- Gianluca Di Marzio
- Fabrizio Romano
- Alfredo Pedullà
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!