Giovani Promesse del Barcellona: Una Panchina da Scuola
Sabato sera, il Barcellona ha scelto di ruotare la propria squadra, e sebbene Inigo Martinez fosse solo un sostituto, è stato evidente che la panchina assomigliava a una classe di scolari, tale è la giovane età di questa formazione. E non solo per l’età anagrafica.
Conversazioni da Classe tra i Giovani Blaugrana
Una conversazione tra Lamine Yamal, Marc Casado, Alejandro Balde e Pablo Torre sulla panchina prima della partita è stata catturata da DAZN, in cui il botta e risposta tra i giovani blaugrana è stato paragonato a un chiacchiericcio da aula scolastica.
“Quelle sneakers sono belle,” ha detto Lamine Yamal a Casado, prima che Balde intervenisse. “Così fastidioso,” ha risposto Casado, prima che Balde replicasse, “non le togli nemmeno per andare in palestra… e adesso guadagni bene! Ormai hai la reputazione di essere un avaro,” ha riso il terzino sinistro.
Dialoghi Imbarazzanti e Risate
“Ma insomma, tutti hanno una reputazione… Sei più sessista o omofobo?” ha ribattuto Casado a Balde e Lamine Yamal. Questo li ha messi in imbarazzo, prima che ridessero nervosamente.
“Guarda, darò alla telecamera un’esclusiva, eccola, inquadratura stretta,” ha continuato, prima che Lamine Yamal indicasse furtivamente Pablo Torre – “Ha una ragazza, è innamorato,” ha detto ridendo Casado.
“Siediti lì, io mi siedo qui, non voglio nemmeno vederti,” ha concluso Lamine Yamal, indicando Casado con un sorriso.
Riferimenti a Programmi Televisivi Popolari
La domanda provocatoria di Casado “sei più sessista o omofobo” è un riferimento al popolare talk show ‘La Resistencia’, condotto dal comico spagnolo David Broncano. Questa è una domanda che Broncano pone a tutti i suoi ospiti nel tentativo di metterli a disagio il più possibile.
Nel suo programma precedente, Broncano ha ospitato l’ex stella del Barcellona Gerard Piqué, dove la domanda principale era scegliere tra rispondere su quante volte avessero avuto rapporti sessuali nell’ultimo mese o quanti soldi avevano nel loro conto in banca. Piqué famosamente rispose a Broncano che aveva più soldi nel conto rispetto ai rivali dell’Espanyol.
Conclusione
Questi momenti di leggerezza e giovialità dimostrano il clima di cameratismo e giovinezza che permea la squadra del Barcellona, una formazione che non solo è giovane in termini di età, ma anche nello spirito e nel modo di relazionarsi.
- La Gazzetta dello Sport – Matteo Dotto
- Corriere dello Sport – Fabrizio Bocca
- Tuttosport – Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!