BOLOGNA, ITALIA – 18 SETTEMBRE: Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, durante il match della fase a gironi della UEFA Champions League 2024/25 tra Bologna FC 1909 e FC Shakhtar Donetsk allo Stadio Renato Dall’Ara il 18 settembre 2024 a Bologna, Italia. (Foto di Justin Setterfield/Getty Images)
Vincenzo Italiano ha apportato una sola modifica alla sua rosa del Bologna in vista della sfida di mercoledì in Champions League contro il Liverpool ad Anfield, escludendo l’infortunato Tommaso Pobega.
Il viaggio di mercoledì a Liverpool segnerà la prima partita in trasferta del Bologna in Champions League o Coppa dei Campioni dagli anni ’60. I rossoblù hanno iniziato la loro campagna 2024-25 con un pareggio per 0-0 contro lo Shakhtar Donetsk, mentre il Liverpool ha ottenuto una vittoria per 3-1 in trasferta contro il Milan di Paulo Fonseca.
Italiano è atteso a schierare la formazione titolare per la partita di mercoledì notte sotto i riflettori di Anfield, con Dan Ndoye e Riccardo Orsolini favoriti per iniziare sulle ali, affiancando uno tra Santiago Castro o Thijs Dallinga.
Probabili Formazioni e Scelte di Vincenzo Italiano
Remo Freuler e Michel Aebischer sono probabili titolari a centrocampo e potrebbero essere affiancati da Giovanni Fabbian o Kacper Urbanski.
Difesa Solida per il Bologna
Stefan Posch e Charalampos Lykogiannis sono le scelte preferite come terzini, mentre Jhon Lucumi, attualmente squalificato in Serie A, è praticamente sicuro di partire come centrale difensivo.
Calcio d’Inizio e Dettagli della Partita
L’inizio della partita di mercoledì notte è previsto per le 20.00 BST.
Rosa Confermata del Bologna per la Champions League
Portieri: Skorupski, Bagnolini, Ravaglia.
Difensori: Posch, Beukema, Lucumi, Erlic, Casale, Holm, Lykogiannis, Miranda, Corazza.
Centrocampisti: Aebischer, Freuler, Moro, Fabbia, Urbanski.
Attaccanti: Castro, Dallinga, Orsolini, Ndoye, Iling-Junior, Odgaard.
Cosa aspettarsi dal Bologna contro il Liverpool: Come sono stati sostituiti Calafiori, Zirkzee e Motta
- Gazzetta dello Sport – Mario Sconcerti
- Corriere dello Sport – Antonio Giordano
- Sky Sport – Gianluca Di Marzio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!