Home La Liga Barcellona punta su un’ala disponibile per 30 milioni di euro

Barcellona punta su un’ala disponibile per 30 milioni di euro

78
0

Non è un segreto che il Barcellona sia alla ricerca di un nuovo ala sinistra. Anche se Luis Diaz è il principale obiettivo del club, è emersa un’alternativa che potrebbe essere presa in considerazione se l’uomo del Liverpool risultasse irraggiungibile.

Il Barcellona è determinato a ingaggiare Diaz durante l’estate, ma dato l’atteggiamento del Liverpool, non è affatto certo che si possa chiudere un accordo nella finestra di trasferimento. Pertanto, opzioni alternative potrebbero emergere nelle prossime settimane.

Barcellona guarda ad Ademola Lookman

Marcus Rashford è un giocatore che il Barcellona apprezza, e un altro è Ademola Lookman. L’internazionale nigeriano potrebbe lasciare l’Atalanta quest’estate e, secondo 3cat, i catalani lo hanno inserito nella loro lista.

Leggi anche :  Luis de la Fuente incerto su elementi chiave per il ritorno in Nations League

Interesse del Barcellona per Lookman

Lookman, che ha suscitato l’interesse della Premier League negli ultimi mesi, ha già tenuto colloqui preliminari con il Barcellona attraverso i suoi rappresentanti. L’interesse dei campioni della La Liga non si è sviluppato oltre questo per ora, ma potrebbe avanzare se l’operazione Diaz dovesse fallire.

Prezzo di Lookman: quanto chiederà l’Atalanta?

In termini di prezzo richiesto, ci sono state opinioni contrastanti. Alcuni rapporti dall’Italia dicono che l’Atalanta chiederebbe €60 milioni, ma in Catalogna si crede che il Barcellona potrebbe chiudere l’affare per soli €30 milioni, che sarebbe un affare per un giocatore della qualità di Lookman.

Leggi anche :  Hansi Flick e il suo gioco in calo di rendimento al Barcellona

Sfide finanziarie del Barcellona e opzioni di trasferimento

Sarà molto interessante vedere come si evolverà la situazione riguardo alla ricerca del Barcellona di un nuovo ala sinistra. I ben noti problemi finanziari del club significano che non possono andare a tutto gas su un nuovo acquisto, il che rende più probabile che Diaz non venga firmato, a meno che il Liverpool non abbassi le sue pretese e sia più aperto a una vendita. Pertanto, l’opzione di Lookman è quella che potrebbe facilmente guadagnare terreno nelle prossime settimane.

  • Giuseppe Rossi, esperto di calciomercato
  • Marco Bianchi, giornalista sportivo
  • CalcioMercato.it, rivista italiana di calcio
4.8/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News