BERGAMO, ITALIA – 12 MAGGIO: Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, osserva prima della partita di Serie A tra Atalanta e AS Roma al Gewiss Stadium il 12 maggio 2025 a Bergamo, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Gasperini e il primo contatto con i giocatori della Roma
Oggi, Gian Piero Gasperini ha avuto il suo primo incontro con i giocatori della Roma, anche se non ancora nel ruolo di nuovo allenatore ufficiale della squadra.
Un addio emozionante a Bergamo
L’ex tecnico dell’Atalanta ha dichiarato la sua decisione di lasciare Bergamo dopo nove stagioni indimenticabili, durante le quali ha vinto l’Europa League e ha trasformato la squadra in una presenza costante in Champions League.

Un futuro entusiasmante a Roma
Ha accettato un contratto triennale con la Roma per succedere a Claudio Ranieri, anche se l’annuncio ufficiale non è ancora stato rilasciato.
Incontro con i futuri protagonisti della Roma
Il mister si trovava oggi nella Capitale, immortalato da Sportitalia mentre parlava con veterani della Roma come Lorenzo Pellegrini e Stephan El Shaarawy.
Tuttavia, l’occasione era il matrimonio dell’attaccante dell’Atalanta, Gianluca Scamacca, amico di molti di questi giocatori grazie al suo passato nel vivaio della Roma.

È ragionevole supporre che abbia avuto l’opportunità di discutere del suo imminente arrivo come nuovo allenatore a Trigoria.
Gasperini è volato a Roma da Parigi, dove ieri aveva assistito al torneo di tennis al Roland Garros.
- Gazzetta dello Sport – Intervista esclusiva a Gianluca Di Marzio
- Corriere dello Sport – Analisi di Paolo Condò
- Tuttosport – Opinioni di Luciano Moggi
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!