Barcellona: Obiettivo Rafforzare la Fascia Destra
Su richiesta dell’allenatore Hansi Flick, il Barcellona punta ad acquistare un nuovo terzino destro durante la finestra di mercato estiva. L’intenzione è quella di trovare un giocatore che possa competere con l’attuale titolare Jules Kounde, soprattutto considerando che si prevede che Hector Fort possa lasciare il club, probabilmente in prestito.
Strategia di Mercato e Obiettivi
Il Barcellona avrà margine per investire una somma significativa quest’estate, grazie al ritorno sotto la regola 1:1 della La Liga. Tuttavia, è necessario generare fondi attraverso cessioni. Per questo motivo, è probabile che il nuovo terzino destro non sia un grande nome, poiché l’intenzione del direttore sportivo Deco è investire pesantemente su un nuovo attaccante.
Il Preferito di Deco: Andrei Ratiu
Per il ruolo di terzino destro, il preferito di Deco è Andrei Ratiu del Rayo Vallecano, che è stato uno dei protagonisti della posizione nella Liga in questa stagione. Tuttavia, sembra che per i catalani sarà difficile concludere un accordo durante l’estate.
Le Difficoltà nelle Trattative

Il direttore sportivo del Rayo Vallecano, David Cobeno, ha dichiarato a Radio MARCA (via Sport) che non ci sono piani per avviare negoziazioni con nessun club interessato al nazionale rumeno.
“Andrei è un giocatore 50/50 nostro, se qualcuno desidera parlarci di lui siamo disposti a trattare, ma chiederemo il rispetto della clausola. È la sua prima stagione tra l’élite in modo continuo e vogliamo che rimanga con noi. È un pilastro fondamentale affinché la squadra continui a crescere in La Liga nel prossimo anno.”
Ostacoli Finanziari e Clausola di Riscatto
La clausola di rescissione di Ratiu è di 25 milioni di euro, ma il Rayo ne guadagnerebbe solo 12,5 milioni se venisse azionata in estate, dato che il Villarreal detiene il 50% dei diritti del giocatore – ed è probabilmente questo il motivo per cui il club madrileno non è disposto ad accettare di meno. Non hanno fretta di cedere, dato che il contratto attuale scade nel 2028, e a causa di ciò, il Barcellona potrebbe dover cercare altrove.
- Gabriele Marcotti, esperto di calcio internazionale
- Fabrizio Romano, giornalista di mercato
- Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!