Home Serie A Zola apprezza McTominay al Napoli, ma l’Inter è la ‘favorita’ per il...

Zola apprezza McTominay al Napoli, ma l’Inter è la ‘favorita’ per il titolo in Serie A.

84
0

Il Fascino di Gianfranco Zola sul Calcio Italiano

LONDRA, INGHILTERRA – 17 OTTOBRE: Gianfranco Zola reagisce prima della partita di qualificazione UEFA EURO 2024 tra Inghilterra e Italia al Wembley Stadium il 17 ottobre 2023 a Londra, Inghilterra. (Foto di Richard Heathcote/Getty Images)

La Visione di Zola sulla Serie A

La leggenda italiana Gianfranco Zola è rimasto colpito dalle prestazioni di Scott McTominay al Napoli questa stagione, ma sottolinea che l’Inter rimane la favorita per il titolo di Serie A.

Napoli e Inter si contendono il titolo di Serie A, ma i Partenopei hanno bisogno di una vittoria contro la Fiorentina oggi per avvicinarsi a un punto dai Nerazzurri nella classifica di Serie A.

L’Inter ha ottenuto una vittoria per 3-2 contro il Monza sabato, e Zola vede i Nerazzurri come i favoriti per il titolo.

“Sono una squadra forte in ogni reparto, con giocatori importanti,” ha detto l’ex stella del Chelsea alla Gazzetta.

L’Inter e le Prospettive di Champions League

La squadra di Simone Inzaghi è anche l’unico club di Serie A ancora coinvolto nella Champions League, ma possono puntare a sollevare il trofeo?

Leggi anche :  Serie A Liveblog: Juventus-Verona in diretta

“Sono una squadra molto ben attrezzata, con almeno un’alternativa di alto livello in ogni reparto,” ha sostenuto Zola.

“In teoria, ci sono possibilità, ma la competizione sarà dura in Italia e in Europa. Possono competere, ma non sarà facile.

“È una competizione che richiede grande concentrazione e il meglio di te stesso. È impegnativa, ma allo stesso tempo, se fai bene, ti dà grande fiducia e molte certezze che compensano l’energia spesa. Non lo vedo come un problema se la squadra continua ad avanzare in Champions League. Al contrario, penso che possa essere un vero stimolo.”

Il Duello tra Napoli e Fiorentina

Cosa dire dell’incontro tra Napoli e Fiorentina oggi? Qual è il giocatore del Napoli che ha apprezzato di più questa stagione?

Scott McTominay,” ha risposto Zola.

“È uno di quei giocatori che segni con un cerchio rosso, come diceva Rino Tommasi.”

Zola ha anche idee chiare sul suo giocatore preferito della Fiorentina.

Moise Kean. Ha fatto un lavoro fantastico, e onestamente non me lo aspettavo. Merito a lui e al suo allenatore per averlo aiutato a maturare in modo così importante.”

Leggi anche :  L'Italia infrange record negativi con la disfatta contro la Germania.

Zola prevede una “grande partita” tra Napoli e Fiorentina oggi.

Osservazioni Finali di Zola

“Queste sono due squadre forti. Il Napoli viene da un buon risultato contro l’Inter, dove ha anche giocato abbastanza bene. La Fiorentina sta vivendo una stagione di alta qualità e impressionante. Palladino si sta dimostrando un ottimo allenatore, il che mi rende molto felice.

“Antonio [Conte] è un allenatore che riesce sempre a tirare fuori il meglio dalle sue squadre,” ha concluso Zola.

“E se ha una squadra di qualità come il Napoli, questi sono i risultati. Ha un gruppo con un centrocampo eccezionale e uno spirito di squadra straordinario dove tutti si aiutano a vicenda e soffrono insieme quando necessario. Questa è la mentalità che ti porta lontano.”

  • Gazzetta dello Sport: Interviste esclusive con Gianfranco Zola
  • Citation: Rino Tommasi, esperto di calcio e commentatore
  • Analisi: Roberto Beccantini, opinionista e giornalista sportivo
4.9/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News