Home Serie A Serie A | Monza 1-2 Udinese: Il contropiede spezza le speranze dei...

Serie A | Monza 1-2 Udinese: Il contropiede spezza le speranze dei padroni di casa

176
0

Una Sconfitta Difficile da Digerire: Monza Cede all’Udinese

Il Monza continua a lottare nella parte bassa della classifica di Serie A dopo aver subito una sconfitta casalinga per 2-1 contro l’Udinese. Questa battuta d’arresto, avvenuta lunedì sera, lascia la squadra di Alessandro Nesta in una situazione critica nella zona retrocessione. La partita è iniziata in salita per il Monza, che ha visto Lorenzo Lucca aprire le marcature per l’Udinese dopo solo quattro minuti di gioco.

Un Inizio Scoppiettante

L’Udinese ha iniziato la partita con un piglio deciso, segnando quasi immediatamente. Un colpo di testa perfetto da parte del potente attaccante centrale, che ha trovato la rete su un cross di Jordan Zemura, ha portato gli ospiti in vantaggio. Nonostante il tentativo di rimonta del Monza, che ha visto il terzino greco Giorgos Kyriakopoulos segnare un gol spettacolare a inizio secondo tempo, la partita ha preso una piega sfavorevole per i padroni di casa.

Leggi anche :  Calafiori invia un messaggio al Bologna dopo il premio di Serie A

La Delusione di Monza

Il Monza ha cercato con insistenza di trovare il gol della vittoria, ma è stato l’Udinese a colpire nuovamente dopo 70 minuti di gioco, questa volta in contropiede. Jaka Bijol è stato l’artefice del secondo gol dell’Udinese, portando la palla lungo tutto il campo e riuscendo a infilare il portiere Stefano Turati da un angolo stretto. Il pubblico di casa è rimasto con il fiato sospeso, sperando in un miracolo che non è arrivato.

Le Conseguenze sulla Classifica

L’Udinese, grazie a questa vittoria, sale al nono posto nella classifica con 20 punti nei primi 15 incontri stagionali. Intanto, il Milan e il Bologna si trovano rispettivamente in sesta e settima posizione con 22 punti e una partita in meno. Per il Monza, la situazione è cupa: la squadra rimane ancorata alla zona retrocessione con solo una vittoria in campionato.

  • La Gazzetta dello Sport – Analisi di Alberto Costa
  • Corriere dello Sport – Commento di Ivan Zazzaroni
  • Tuttosport – Approfondimento di Guido Vaciago
4.5/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News