Home La Liga Bayern Monaco contatta Hansi Flick del Barcellona per il trasferimento di Nico...

Bayern Monaco contatta Hansi Flick del Barcellona per il trasferimento di Nico Williams

106
0

Il Barcellona non nasconde il suo interesse per l’ala dell’Athletic Club, Nico Williams. Sebbene il giocatore basco non abbia rilasciato dichiarazioni pubbliche, i media catalani riportano che stia dando priorità al trasferimento al Barcellona rispetto ad altre opzioni.

Contatto tra Bayern Monaco e Hansi Flick

Secondo il The Daily Briefing, il Bayern Monaco ha contattato l’ex allenatore Hansi Flick per chiarimenti. I bavaresi volevano capire quanto fosse concreto l’interesse del Barcellona oltre i rumors mediatici e hanno chiesto a Flick se riteneva che l’affare si sarebbe concluso. L’allenatore tedesco ha rassicurato il suo ex club che il Barcellona è determinato a firmare Williams e che è convinto di poterlo registrare.

Leggi anche :  Difensore diciannovenne gioca come portiere di emergenza e contribuisce all'eliminazione del Girona dalla Coppa del Re.

Interesse del Bayern Monaco per Williams

Il Barcellona non è l’unico club sulle tracce di Williams. Arsenal e Chelsea si erano mostrati interessati nei mesi scorsi, ma sembrano aver abbandonato la pista. Nel frattempo, il Bayern Monaco ha avuto contatti con l’entourage del giocatore e, nonostante sia stato informato che Williams preferisce il Barcellona, resta comunque attento qualora il club catalano non riuscisse a concludere l’affare.

Strategie alternative del Bayern Monaco

Prima che Williams manifestasse il suo interesse per un trasferimento estivo, il Barcellona aveva messo gli occhi su Luis Diaz. Tuttavia, il Liverpool ha respinto ogni tentativo di negoziazione, richiedendo almeno 85 milioni di euro. L’insider Christian Falk rivela che il Bayern, se non riuscisse a firmare Williams, sta valutando alternative per il ruolo di ala sinistra, considerando le stelle del Liverpool, Diaz e Cody Gakpo.

Leggi anche :  Siviglia spiega la decisione manageriale e rivela offerte rifiutate di €90 milioni

Confronto tra Barcellona e Athletic Club

L’Athletic Club è scettico sull’abilità del Barcellona di concludere e registrare l’acquisto di Williams. Hanno consultato la Liga, che ha dichiarato che il Barcellona non è attualmente nei limiti salariali. Tuttavia, il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha affermato che sono pronti a pagare la clausola rescissoria di 58 milioni di euro di Williams.

  • Marco Bellinazzo, Il Sole 24 Ore
  • Gianluca Di Marzio, Sky Sport
  • Fabrizio Romano, giornalista sportivo
4.2/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News