Home La Liga Benfica punta al trasferimento estivo per la stella del Barcellona in partenza

Benfica punta al trasferimento estivo per la stella del Barcellona in partenza

118
0

Il Barcellona deve cedere alcuni giocatori per poter registrare Joan Garcia e un nuovo esterno sinistro. Tra i candidati valutati dal direttore sportivo Deco, c’è anche Pablo Torre.

Benfica mostra interesse per Pablo Torre del Barcellona

Torre ha vissuto momenti difficili da quando si è trasferito a Barcellona tre anni fa. La scorsa stagione sembrava promettente per il 22enne, ma ha giocato pochissimo nella seconda metà della stagione. Con Raphinha previsto al centro nel 2025-26, il suo tempo di gioco potrebbe ridursi ulteriormente.

Pablo Torre e l’opzione Benfica: Una scelta ponderata

Torre prenderebbe in considerazione l’idea di lasciare il Barcellona solo definitivamente, un colpo per i catalani che vorrebbero comunque includere una clausola di riacquisto. Diversi club della Liga sono interessati e, secondo Record (via Sport), anche il Benfica si è ora fatto avanti.

Leggi anche :  L'allenatore della Real Sociedad Imanol Alguacil si difende: "I miei giocatori seguono le mie idee fino alla morte"
Torre ha ricevuto poco tempo di gioco in questa stagione.
Immagine via Eric Alonso/Getty Images

Un’opportunità per il Benfica

Pablo Torre era stato accostato al trasferimento in Portogallo quando il FC Porto si era fatto avanti in inverno, ma in quell’occasione non gli fu permesso di partire. L’idea di unirsi al Benfica potrebbe essere molto attraente, ma avrebbe bisogno di garanzie sul suo tempo di gioco.

Futuro di Torre: una decisione imminente

Il Barcellona spera di concordare un nuovo contratto con Torre prima della sua partenza, dato che il suo attuale accordo scade nel 2026. Tuttavia, se ciò non sarà possibile, club come il Benfica saranno molto attenti, sapendo che un accordo a prezzo ridotto potrebbe essere possibile.

Leggi anche :  Ronald Araujo non rischiato mentre il Barcellona affronta la sfida contro il Rayo Vallecano

Resta da vedere dove si troverà Torre all’inizio di settembre, quando si chiuderà la finestra di trasferimenti estiva. Una decisione sul suo futuro è probabile a breve, dato che non è più impegnato negli Europei U21 dopo l’uscita della Spagna, e presto ci potrebbe essere maggiore chiarezza.

  • Gabriele Marcotti – ESPN
  • Alfredo Pedullà – Corriere dello Sport
  • Fabrizio Romano – Sky Sport
4.7/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News