Samuel Iling Junior del Bologna durante la partita di Coppa Italia tra Bologna FC e AC Monza allo Stadio Renato Dall’Ara il 3 dicembre 2024 a Bologna, Italia. (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images)
Secondo indiscrezioni provenienti dall’Italia, il Bologna starebbe valutando di interrompere anticipatamente l’accordo di prestito con l’Aston Villa per Samuel Iling-Junior, dopo un ritorno poco incoraggiante in Serie A negli ultimi mesi.
Bologna valuta il futuro di Samuel Iling-Junior
Iling-Junior si è unito all’Aston Villa provenendo dalla Juventus insieme a Enzo Barrenechea nella scorsa estate, nello stesso periodo in cui Douglas Luiz ha fatto il percorso inverso. Entrambi i giocatori sono stati immediatamente inviati in prestito lontano dal Villa Park.
Un impatto inferiore alle aspettative
L’inglese, cresciuto nell’accademia del Chelsea, ha rappresentato la squadra Next Gen della Juventus e successivamente la prima squadra sotto la guida di Massimiliano Allegri. Nonostante il suo curriculum, i media italiani suggeriscono che abbia avuto un impatto ‘quasi nullo’ da quando è arrivato al Bologna la scorsa estate.
Possibilità di rescissione anticipata
Dato che il Bologna ha negoziato un prestito secco senza opzione di acquisto la scorsa estate, secondo le notizie di TuttoBolognaweb e Il Corriere dello Sport, hanno la possibilità di concludere anticipatamente l’accordo con l’Aston Villa.
Statistiche e rendimento
Finora, Iling-Junior ha disputato solo cinque partite in Serie A, ma è riuscito a segnare un gol durante il pareggio 2-2 con il Como a metà settembre, che rappresenta il suo unico contributo in termini di gol in questa stagione. La prestazione complessiva del giocatore non ha ancora giustificato le aspettative iniziali, portando il club a ponderare nuove strategie per il futuro.
- Carlo Pellegatti – Esperto di calcio italiano
- Gabriele Marcotti – Analista di calcio per ESPN
- Paolo Condò – Giornalista sportivo per La Gazzetta dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!