Home Notizie Brasile: “Dovevo farlo”, la nuova importante dichiarazione di Neymar!

Brasile: “Dovevo farlo”, la nuova importante dichiarazione di Neymar!

663
0

Il calvario di Neymar Jr: il ritorno in campo è un’incognita

Da ottobre 2023, Neymar Jr è stato costretto a guardare i suoi compagni di squadra dal bordo del campo, senza sapere quando potrebbe tornare a giocare. Il talento brasiliano è ormai stanco di essere solo uno spettatore.

Neymar negli Stati Uniti: osserva con tristezza il Brasile nella Copa America

Al momento, Neymar si trova negli Stati Uniti dove ha seguito con tristezza la prima partita del Brasile alla Copa America. Senza di lui, è facile dire che la Seleçao non sia più la stessa, nonostante la presenza di Vinicius Jr e Rodrygo Goes. Infatti, il Brasile non ha mostrato nulla di speciale contro il Costa Rica, con una partita terminata in un deludente 0-0. Questo scenario certamente non è piaciuto a Neymar Jr, che è impaziente di tornare in campo. Il giocatore dell’Al Hilal ha espresso il desiderio di tornare sul terreno di gioco, ma non vuole affrettare le cose.

Leggi anche :  PSG: Dembélé sorprende con il prossimo club di Mbappé!

Neymar: “Voglio tornare a giocare, ma non devo affrettarmi”

Prima di tutto, voglio tornare a giocare, che è la cosa più importante. Mi manca molto. Questi mesi sono stati molto difficili. Non è un infortunio facile, dove ti operi, ti riprendi e basta. No, non è così. Penso che sia più mentale che altro. Ho dovuto prepararmi molto mentalmente per mantenere il desiderio di giocare a calcio. Questo è ciò a cui penso di più in questo momento. Non penso ai titoli, alle vittorie, ai gol, a niente, ha confessato Neymar.

Penso a guarire il più rapidamente possibile e a tornare a giocare. Non abbiamo ancora una data di ritorno. Era previsto per settembre, ma non sappiamo ancora, dipende da come vanno le cose. Non ho fretta, voglio tornare in forma. Quando entro in campo, devo essere al 100%. Non voglio tornare più o meno bene. Non importa se sarò assente 10 mesi, un anno o 15 mesi. Non ha importanza. Devo tornare al 100% ed è quello che voglio,” ha detto, in una dichiarazione riportata da L’Equipe. Speriamo che il giocatore di 32 anni non debba affrontare un simile infortunio in futuro.

Leggi anche :  PSG (F): Tabitha Chawinga racconta il suo calvario ai suoi esordi in Malawi!

Fonti ed esperti

  • Marcello Lippi: Ex allenatore della Nazionale Italiana, ha affermato che il ritorno di Neymar potrebbe essere un momento cruciale per la squadra.
  • Gazzetta dello Sport: Il noto quotidiano sportivo italiano ha seguito da vicino la storia di Neymar, sottolineando l’importanza del suo ritorno per il Brasile.
  • Fabio Capello: L’ex allenatore della Juventus e del Real Madrid, ha detto che Neymar deve affrontare la situazione con calma e concentrarsi sulla sua completa guarigione.
4.6/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News