Home Serie A Buffon incerto sul ritorno di Conte alla Juventus

Buffon incerto sul ritorno di Conte alla Juventus

128
0

GELSENKIRCHEN, GERMANIA – 20 GIUGNO: Gianluigi Buffon, Capo Delegazione della Nazionale Italiana, osserva prima del match della fase a gironi UEFA EURO 2024 tra Spagna e Italia all’Arena AufSchalke il 20 giugno 2024 a Gelsenkirchen, Germania. (Foto di Lars Baron/Getty Images)

Buffon e il Dubbio sul Ritorno di Conte alla Juventus

Il leggendario Gianluigi Buffon, figura iconica dell’Italia e della Juventus, esprime perplessità sul possibile ritorno del suo ex compagno di squadra Antonio Conte a Torino la prossima stagione. “Non è una scelta così semplice come sembra,” ha dichiarato Buffon durante un’intervista con ANSA.

Conte e il Traguardo Storico con il Napoli

Conte si avvicina alla conclusione della sua prima stagione con il Napoli, con la possibilità di diventare il primo allenatore a vincere il titolo di Serie A con tre club diversi. Nonostante il contratto valido fino al 2027, i rumors lo accostano già alla Juventus, desiderosa di ricostruire basi stabili dopo un’annata travagliata.

Leggi anche :  Le prime pagine di oggi: il colpo Kvaratskhelia, Leao innamorato del Milan

Il Futuro di Conte: Napoli o Juventus?

“È normale per allenatori del suo calibro essere accostati a club prestigiosi,” ha sottolineato Buffon. “Tuttavia, Conte non ha rivelato nulla ed è concentrato sul suo attuale incarico con il Napoli.”

Il Napoli di Conte dovrà affrontare il Cagliari nell’ultima partita di campionato, mentre l’Inter, rivale per lo Scudetto, sfiderà il Como prima di prepararsi per la finale di Champions League contro il PSG.

Una Stagione Emozionante in Serie A

Buffon si è congratulato con l’Inter per i suoi successi sia in Serie A che in Champions League, esprimendo fiducia per la finale grazie alla preparazione di Inzaghi per le sfide a eliminazione diretta.

Leggi anche :  Rapporto: Leao e Theo Hernandez pronti a lasciare il Milan quest'estate.

Il campione del mondo 2006, ex compagno di Conte alla Juventus, sarebbe sorpreso se il Napoli sprecasse l’occasione contro il Cagliari. “La stagione è entusiasmante, e un’ulteriore sorpresa sarebbe incredibile,” ha concluso l’ex portiere e attuale Capo Delegazione Italia.

“Come ha detto Conte, il Napoli ha l’osso tra i denti e non sarà facile lasciarlo andare.”

  • Carlo Pellegatti – Gazzetta dello Sport
  • Alessandro Del Piero – Sky Sport
  • Fabio Caressa – Corriere dello Sport
4.5/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News