Home La Liga Deco conferma quattro rinnovi contrattuali e discute i futuri di de Jong...

Deco conferma quattro rinnovi contrattuali e discute i futuri di de Jong e Araujo.

130
0

Il Direttore Sportivo del Barcellona, Deco, ha annunciato il rinnovo di tre contratti, sottolineando inoltre che è ‘probabile’ un rinnovo anche per Jules Kounde. Il responsabile del reclutamento blaugrana si è mostrato ottimista anche riguardo ai futuri di Eric Garcia, Frenkie de Jong e Ronald Araujo.

Raphinha: La Promessa del Barcellona

Una delle sorprese della stagione è stata Raphinha, criticato inizialmente per le sue prestazioni. Sembrava che il Barcellona volesse cederlo, ma Deco ha confermato a RAC1 (via MD) che Raphinha rinnoverà il suo contratto con il club.

“Lo conosco da molto tempo. Il primo anno è stato buono, il secondo ha avuto un calo, ma quest’anno è stato straordinario. Rinnoverà per un altro anno – ora ne ha due rimanenti. Per essere un giocatore del Barça, devi dare il 200%. Raphinha non ha mai voluto lasciare dal primo minuto. Ha mostrato completa fiducia in se stesso, e siamo stati contenti perché volevamo alzare il nostro livello.”

Futuro di Frenkie de Jong: Un Nodo da Sciogliere

Una delle questioni contrattuali principali riguarda Frenkie de Jong, che ha solo un anno rimanente sul suo contratto. La posizione del Barcellona è chiara: o rinnova a un tasso inferiore, oppure verrà messo sul mercato.

Leggi anche :  Top attaccante in scadenza nel 2025: "Il Barcellona è sempre stata la mia squadra"

“Frenkie non ha colpa per quello che guadagna. È un giocatore che ha superato le nostre aspettative. Ora è impegnato, coinvolto, si sente bene ed è molto importante per noi. Non possiamo guardare al passato. Il suo contratto non è stato giusto per lui, a volte guadagni meno all’inizio e di più in seguito. Dobbiamo pensare al futuro, e gli abbiamo detto che vogliamo che rimanga con noi.”

Ronald Araujo: Un Pilastro in Difesa

Ronald Araujo ha rinnovato il suo contratto con il club a gennaio fino al 2031, ma si dice abbia una clausola rescissoria che gli permette di lasciare per 65 milioni di euro a luglio. Ha anche perso il suo posto da titolare.

“Per me, Araujo è uno dei migliori difensori centrali al mondo. È vero che i giocatori possono avere stagioni peggiori, ma non possiamo dimenticare il livello di qualità che possiede. Credo che Ronald sia felice.”

Leggi anche :  Alphonso Davies incontrerà il Real Madrid dopo lo stallo delle trattative con il Bayern Monaco

Il Caso Ansu Fati: Una Situazione Delicata

Uno dei pochi addii considerati quasi certi è quello di Ansu Fati. Deco ha lanciato una sfida a Fati per affrontare un nuovo capitolo.

“Nel calcio non esistono situazioni delicate; il calcio è quello che è. Prima ha avuto un inizio spettacolare, poi sono arrivate le lesioni. Ha avuto un gran precampionato a Brighton, ma poi è arrivato l’infortunio. Se Ansu vuole migliorare, ne parleremo.”

Strategie Estive del Barcellona

Deco ha dichiarato che il miglior acquisto per il Barcellona sarebbe il rinnovo di Lamine Yamal, che compie 18 anni quest’estate. Rimane riservato riguardo al possibile ingaggio di Luis Diaz, loro obiettivo principale. Come negli ultimi cinque anni, il Barcellona sarà vincolato dalla situazione del tetto salariale, influenzando la priorità di rinnovare e registrare i contratti esistenti.

  • La Gazzetta dello Sport – Articoli di Marco Liguori
  • Corriere dello Sport – Analisi di Alberto Polverosi
  • Tuttosport – Opinioni di Guido Vaciago
4.5/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News