Home Serie A Cannavaro, leggenda dell’Italia, afferma che a volte la Juventus gioca ‘peggio’ rispetto...

Cannavaro, leggenda dell’Italia, afferma che a volte la Juventus gioca ‘peggio’ rispetto alla scorsa stagione.

203
0

Il Difficile Cammino della Juventus con Thiago Motta

Il leggendario Fabio Cannavaro ritiene che la Juventus abbia bisogno di ‘tempo’ per ricostruire dopo essere ripartita da zero lo scorso anno con l’assunzione di Thiago Motta. Questa transizione sta causando alcuni problemi alla squadra torinese.

Problemi di Adattamento e Infortuni

I Bianconeri hanno pareggiato nove delle quindici partite di Serie A, comprese le ultime tre consecutive, e non hanno ottenuto vittorie nelle ultime tre partite di Champions League. Questo suggerisce che il nuovo allenatore, insieme ai nuovi acquisti, sta impiegando più tempo del previsto per fare sentire il proprio impatto, anche a causa di alcuni infortuni.

Un Processo di Transizione Complesso

Cannavaro, ex difensore della Juventus, ha riconosciuto che la Vecchia Signora è un po’ indietro rispetto ad altre squadre coinvolte nella lotta per il titolo, a causa di un processo di transizione che a volte li porta a ‘giocare anche peggio dell’anno scorso’.

Leggi anche :  Serie A | Napoli 1-0 Venezia: Raspadori porta i Partenopei in vetta alla classifica

Le Aspettative e la Pazienza Necessaria

“Credo che la Juventus abbia alcuni problemi ed è un po’ indietro,” ha dichiarato Cannavaro in un’intervista a Tuttosport, citata da Il Bianconero. Anche l’Inter ha iniziato meno bene del previsto, considerando la rosa a disposizione, mentre il Napoli sotto la guida di Antonio Conte sta facendo bene nonostante qualche inciampo.”

Sfide e Futuro della Juventus

“Quali sono i problemi della Juventus? Il fatto di essere ripartiti da zero con un nuovo direttore sportivo, un nuovo allenatore, molti nuovi giocatori. Ricostruire richiede tempo, e a Torino, dove la pressione è alta, questo tempo non è sempre concesso,” ha aggiunto Cannavaro.

Leggi anche :  Serie A | Venezia 2-1 Cagliari: I Lagunari vincono uno scontro cruciale.

Nonostante le difficoltà attuali, Cannavaro ha insistito che i risultati non possono mettere in discussione il valore di Motta e ha esortato i tifosi ad avere ‘pazienza’ poiché non ci sono ‘scorciatoie’.

La squadra di Thiago Motta ospiterà il Manchester City mercoledì. Una sconfitta aumenterebbe ulteriormente la pressione sui Bianconeri, che hanno bisogno di punti per assicurarsi la qualificazione alla fase a gironi della Champions League, almeno tramite il percorso dei play-off.

  • Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport
  • La Repubblica – Intervista a Fabio Cannavaro
4.4/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News