LONDRA, INGHILTERRA – 22 GENNAIO: Fabio Cannavaro, allenatore del GNK Dinamo, reagisce durante la partita della Fase a Gironi della UEFA Champions League 2024/25 tra Arsenal FC e GNK Dinamo il 22 gennaio 2025 a Londra, Inghilterra. (Foto di Justin Setterfield/Getty Images)
Fabio Cannavaro è in lizza per diventare il nuovo allenatore del CSKA Mosca dopo aver perso l’opportunità di guidare la Nazionale italiana, ormai affidata all’ex compagno di squadra Gennaro Gattuso, secondo i resoconti di sabato in Italia.
Il capitano della Nazionale che vinse il Mondiale del 2006 è pronto a prendere le redini del CSKA Mosca dopo una breve esperienza alla guida della Dinamo Zagabria, terminata alla conclusione della stagione 2025-26.
Secondo le notizie di Sky Sport Italia, Cannavaro è stato richiesto espressamente dal presidente del club, Evgeniy Giner.
Cannavaro e il possibile futuro al CSKA Mosca
Fabio Cannavaro potrebbe vivere una nuova avventura in Russia, dopo che il suo nome è stato associato alla panchina del CSKA Mosca. La decisione della FIGC di affidare la Nazionale a Gennaro Gattuso lascia Cannavaro libero di valutare altre proposte importanti.
L’esperienza internazionale di Cannavaro
Cannavaro ha già accumulato una vasta esperienza come allenatore, avendo guidato squadre come Guangzhou Evergrande, Al-Nassr, Tianjin Quanjian, oltre a esperienze in Italia con Benevento e Udinese. La sua carriera potrebbe arricchirsi ulteriormente con l’approdo a Mosca.
La scelta della FIGC e il ruolo di Gattuso
Dopo aver considerato altre opzioni come Claudio Ranieri e Stefano Pioli, la FIGC ha deciso di puntare su un ex calciatore di rilievo. Con Gattuso alla guida e Leonardo Bonucci come parte del suo staff, la Nazionale italiana apre un nuovo capitolo.
Le prospettive future di Cannavaro
Con l’Italia ormai affidata a Gattuso, Cannavaro è libero di esplorare altre opportunità. Il suo nome è stato associato al CSKA Mosca, ma resterà da vedere se accetterà questa sfida. Gli occhi sono puntati su Mosca, dove potrebbe iniziare un nuovo capitolo della sua carriera.
- Gazzetta dello Sport – Marco Pasotto
- Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
- Tuttosport – Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!