Il Barcellona sta pianificando di vendere diversi giocatori quest’estate, e uno dei nomi che potrebbe essere sacrificato è quello di Marc-Andre Ter Stegen. Nonostante sia il capitano del club, è destinato ad essere retrocesso a terzo portiere per la stagione 2025-26, con il probabile nuovo acquisto Joan Garcia, e lo stesso Ter Stegen, davanti a lui nelle gerarchie.
Ter Stegen ha già affrontato le speculazioni riguardanti il suo futuro a Barcellona, chiarendo senza ambiguità che intende rimanere in Catalogna per almeno un’altra stagione. Tuttavia, alcuni club sono pronti a mettere alla prova la sua determinazione, sapendo che probabilmente giocherà poco in vista del prossimo Mondiale per Club dell’estate.
Interesse di Galatasaray per Ter Stegen
Il Galatasaray è uno dei club che ha mostrato interesse per la situazione di Ter Stegen. Secondo quanto riportato da Sport, hanno già avviato contatti con il Barcellona per discutere delle condizioni di un possibile accordo estivo.

Il club turco è alla ricerca di un nuovo portiere titolare, data la partenza imminente di Fernando Muslera, e ha contattato il Barcellona per sapere se intendono terminare il contratto di Ter Stegen, che vorrebbero acquisire senza alcun costo di trasferimento.
Possibile risparmio salariale per il Barcellona
Il Barcellona potrebbe considerare questa opzione per risparmiare lo stipendio di Ter Stegen per gli ultimi tre anni del contratto. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, il giocatore stesso non ha nessuna intenzione di prendere in considerazione questa soluzione, volendo restare con i campioni della La Liga.
Ter Stegen non è la prima scelta per il Galatasaray
È stato anche sottolineato che Ter Stegen non è il primo obiettivo del Galatasaray per il ruolo di portiere, preferendo il giocatore del Chelsea Djordje Petrovic. Pertanto, potrebbe risultare complesso per il 33enne trasferirsi in Turchia quest’estate, una notizia poco incoraggiante per coloro che al Barcellona sperano in una sua cessione.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Marco Barzaghi, esperto di calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!