Home La Liga Federazione Calcistica Spagnola conferma sanzione per Kylian Mbappé.

Federazione Calcistica Spagnola conferma sanzione per Kylian Mbappé.

36
0

Marsiglia per Mbappé: Nuova Sentenza Federale

La Federazione Calcistica Spagnola ha annunciato la propria decisione sul cartellino rosso di Kylian Mbappé durante lo scontro della La Liga tra Alaves e Real Madrid domenica scorsa. I campioni in carica hanno ottenuto una vittoria per 1-0 al Mendizorroza. Questa decisione rappresenta un’ulteriore notizia positiva per la squadra guidata da Carlo Ancelotti.

Un Cartellino Rosso Contestato

Mbappé è stato espulso nel primo tempo per un intervento pericoloso sul centrocampista dell’Alaves, Antonio Blanco. Inizialmente l’arbitro in campo, Cesar Soto Grado, aveva mostrato il cartellino giallo, ma dopo una revisione al VAR, ha deciso di estrarre il rosso.

Le Scuse di Mbappé e le Preoccupazioni Iniziali

Mbappé ha prontamente chiesto scusa per l’intervento, e inizialmente si temeva che potesse essere squalificato per almeno tre partite. Se questa ipotesi si fosse verificata, avrebbe saltato la finale della Copa del Rey contro il Barcellona, prevista tra meno di due settimane.

Leggi anche :  Il presidente del Real Madrid pronto a sacrificare una delle due stelle per finanziare l'acquisto di un 21enne.

Decisione della Commissione Disciplinare

Fortunatamente per il Real Madrid, presto è emerso che Mbappé avrebbe evitato una lunga sospensione. La Commissione Disciplinare della Federazione ha ora reso ufficiale la notizia positiva per i Blancos: Mbappé riceverà una sospensione di una sola partita, che varrà per La Liga.

Secondo quanto riportato da Diario AS, è stato stabilito che la star del Real Madrid ha agito con “violenza in occasione del gioco o come conseguenza diretta di esso”, ma la punizione non sarà più severa.

Leggi anche :  Real Madrid preoccupato per la forma di Kylian Mbappé, ma lo considera una bassa priorità

Implicazioni per il Real Madrid

Di conseguenza, Mbappé salterà la partita di questo fine settimana contro l’Athletic Club al Santiago Bernabeu. Sebbene l’assenza del loro attaccante principale sia un colpo per il Real Madrid in una partita cruciale di campionato contro una squadra in corsa per la qualificazione alla Champions League, Mbappé potrà essere disponibile contro il Getafe mercoledì prossimo, prima della finale di Copa del Rey contro il Barcellona sabato.

Il Real Madrid può ora tirare un sospiro di sollievo e concentrarsi completamente sui preparativi per il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l’Arsenal.

  • Gazzetta dello Sport
  • Il Corriere dello Sport
  • Mario Sconcerti, Esperto di Calcio

4.5/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News