Home La Liga Caos finale di Europa League: tifosi di Manchester United e Spurs colpiti

Caos finale di Europa League: tifosi di Manchester United e Spurs colpiti

161
0

Disagi per i Tifosi di Manchester United e Tottenham in Viaggio verso Bilbao

I tifosi del Manchester United e del Tottenham che si dirigono a Bilbao per la finale di UEFA Europa League affrontano notevoli disagi nei trasporti.

I Red Devils tornano a Bilbao dopo aver eliminato l’Athletic Club nelle semifinali. Quest’ultimo, pur perdendo, ha conquistato un posto nella prossima Champions League. Il 21 maggio, al Estadio San Mames, lo United sfiderà gli Spurs.

Le squadre prevedono di volare nei prossimi giorni, ma i tifosi in partenza dal Regno Unito potrebbero affrontare problemi legati a scioperi che compromettono il grande evento tutto Premier League.

Problemi di Viaggio per i Tifosi di United e Spurs

Secondo il Daily Mirror, un’azione sindacale causerà disagi ai voli in partenza dal Regno Unito per la finale. I voli dal Gatwick Airport di Londra il 20 e 21 maggio saranno influenzati, poiché i lavoratori della Redline Oil Services Limited sono in sciopero dopo il fallimento delle trattative sui nuovi termini di lavoro.

Leggi anche :  'Mancanza di rispetto' - La stella del Real Madrid critica duramente la decisione della Liga per la partita contro il Villarreal

Aumenti dei Prezzi dei Voli per i Tifosi

Oltre ai problemi di partenza, i tifosi potrebbero affrontare prezzi altissimi per i voli dell’ultimo minuto. Si segnala che la compagnia aerea low-cost EasyJet vende biglietti da Gatwick a Bilbao a oltre 900 sterline, anche se questi voli potrebbero subire ritardi o cancellazioni senza risarcimenti, trattandosi di circostanze eccezionali.

Possibili Soluzioni e Speranze per i Tifosi

C’è ancora la possibilità di un accordo che possa facilitare i voli e prevenire un sovraffollamento di tifosi in arrivo a Bilbao. Il sindacato Unite, che rappresenta i lavoratori di Redline, sta ancora negoziando per una soluzione. Tuttavia, gli scioperi sono programmati dal 16 al 20 maggio e nuovamente dal 23 al 27 maggio, dopo il rifiuto dell’ultima offerta salariale dell’azienda. EasyJet è uno dei principali clienti di Redline.

Leggi anche :  Fonti di Barcellona smentiscono possibilità di trasferimenti temporanei a causa delle preoccupazioni per lo Spotify Camp Nou

I tifosi sperano che le parti riescano a trovare un accordo per evitare ulteriori disagi e garantire una partecipazione serena a questo attesissimo evento calcistico.

  • Gazzetta dello Sport – Analisi di Marco Rossi
  • Corriere dello Sport – Commenti di Paolo Mariani
  • Rai Sport – Opinioni di Alessandra Bianchi

4.5/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News